Chi è Luca? Il nuovo lungometraggio d’animazione di Enrico Casarosa, disegnatore della Disney Pixar, diventato famoso per il film Ribelle-The Brave nel 20012, con alle spalle studi a stelle e strisce alla School of Visual Arts and Illustration del Fashion Institute of Technology di New York City. Dopo la gavetta come storyboard artist ai Blue Sky Studios con film come L’era Glaciale e Robots. Poi Disney Channel e infine arrivarono i Pixar Animation Studios con lavori come Cars, Ratatouille e Up. Un curriculum di tutto rispetto che debutterà come regista con Luca, dal 18 giugno su Disney+.

Enrico Carosa e Luca. La storia di due mostri marini pre-adolescenti, Luca e il suo amico Alberto, alla scoperta del mondo in superficie. Tra amici, corse spericolate in bicicletta e vespa tra spiagge e sole. In un estate da non dimenticare.

https://www.facebook.com/PixarItalia/videos/1064285883980222
Luca

Un’opera definita dal suo stesso autore come «una lettera d’amore alle estati della nostra giovinezza». Le estati a Genova dell’infanzia di E. Casarosa hanno fatto da ispirazione per il cortometraggio , i personaggi e la storia. Oltre che la grafica sopratutto nelle similitudini tra creature terrestri e marine.

Un inno alla patria del regista per far conoscere a tutto il pubblico Porto Rosso nelle Cinque Terre. Pieno di antichi villaggi di pescatori lungo la frastagliata costa italiana. Ogni borgo è ricco di case colorate, vigneti su ripidi terrazzamenti della costa. I porti sono affollati di barche per la pesca, vicino alle tipiche trattorie dove è possibile provare le specialità di mare. E il famoso pesto.

Il cast

Luca è un inno al trascorrere del tempo, l’età che passa ed a valori eterni come l’amicizia e l’amore. La pellicola ha le voci di attori giovani e preparati, come J. Tremblay (Luca), J. D. Grazer ed E. Berman.

J. Tremblay lo avevamo già conosciuto in Room e Wonder. J. D. Grazer è stato scoperto da Luca Guadagnino ed ha avuto successo con la serie, We are Who We are.

stand by me

Tanti personaggi in un film sui ragazzi, pensato proprio per loro. Stile Stand by me. Film di Rob Reiner, tratto da un racconto di Stephen King, dove quattro ragazzini scoprono casualmente che un loro coetaneo è stato ucciso. Decidono di mettersi alla ricerca del cadavere. La ricerca sarà un viaggio alla scoperta di sé. Accompagnati da una colonna sonora indimenticabile.

Quest’estate, visitate Portorosso. Guardate il nuovo trailer di #Luca, disponibile in streaming dal 18 Giugno solo su Disney+. #DisneyPlus

https://www.facebook.com/PixarItalia/videos/892245068025402