Titolo del film: Blood Red Sky
Un nuovo film del 2021 su Netflix
REGIA:Peter Thorwarth
CAST:
Carl Anton Koch (Elias)
Peri Baumeister (Nadja)
Kais Setti (Farid Al Adwa)
Genere: action/ horror
Blood Red Sky
Cielo rosso sangue
Blood Red Sky è un film horror d'azione del 2021 diretto da Peter Thorwarth, che ha co-scritto la sceneggiatura con Stefan Holtz. Rilasciato su Netlix a fine luglio.
Trama
Un viaggio aereo notturno verso l’America.
Un improvviso dirottamento, paura e sgomento tra i passeggeri. Un segreto che rischia di essere celato.
Stefan Holtz e Peter Thorwarth in Blood Red Sky hanno unito varie tematiche classiche, creando una trama originale in onda dal 23 luglio in Streaming su Netflix. Azione e horror sono mixati per regalare suspence e paura allo spettatore.
Blood Red Sky, su Netflix
Terrorismo e vampirismo. Presentato come malattia probabilmente curabile e contenibile.
Una donna con una malattia misteriosa, in viaggio con il figlio piccolo, deve rivelare un cupo segreto quando alcuni terroristi tentano di dirottare il loro volo transatlantico.
Nadja, è una giovane mamma in viaggio verso una speranza. Con lei c’è il figlio Elias.
Saranno loro i protagonisti di questa strana avventura ad alta quota che verrà sconvolta da un gruppo di terroristi.
La paura ed il forte legame tra madre e figlio, porterà la donna a proteggere il loro futuro, esponendosi. Interrompendo le cure e dando spazio alla sua natura vampiresca. Il resto dei passeggeri dovrà combattere con i terroristi e quello che reputano un mostro. Tutti pericolosi.
Blood Red Sky
Blood Red Sky è una pellicola originale per la mescolanza di generi, a cui non mancano scene splatter ed horror alternate a sentimentalismo.
Un film godibile nonostante delle forzature come l’inserimento dell’ obiettivo economico invece che religioso dei dirottatori. Che vengono ugualmente contraddistinti chiaramente nelle azioni dalla loro religione. Nella creazione di videomessaggi di richieste, sono inseriti periodi in islamico e riferimenti al corano.
“Buonasera signori e signore, ragazzi e ragazze. Come vedete abbiamo il controllo dell’aereo. L’unica nostra richiesta è economica. Se pagano, siete liberi.”
I registi coprono apparentemente l’ avidità con il credo religioso. Creando un po’ di confusione e facendo emergere un po’ di pregiudizi. Farid ad esempio ha un ruolo chiave nella pellicola. È un passeggero che, a causa della sua nazionalità, verrà immediatamente scambiato per un terrorista islamico. In realtà è un uomo che farà da ponte tra gli attentatori e la agonista salvezza.
Un film piacevole per trascorrere una serata.
La regia
‘Blood Red Sky’ è scritto da Stefan Holtz insieme a Peter Thorwarth, che avevano già lavorato insieme in occasione dell’action/crime ‘Bang Boom Bang’ (1999), diretto da Thorwarth .
Cast
Nel cast del film troviamo Roland Moller, attore danese presente in pellicole come “Atomic Blonde”, di David Leitch (2017) e “L’ultimo Vermeer”, di Fred Ahmad (2019). Inoltre, figurano anche Peri Baumeister, Dominic Purcell, Chidi Ajufo e Alexander Scheer.
Comments are closed.