Dopo tante ore dedicate ad abbronzarsi, ora vediamo come mantenere l’abbronzatura a lungo. Fissare bene la tintarella è possibile, vediamo come.
La pelle ambrata piace a tutte, fa sembrare più belle e sensuali, e dopo una bella vacanza al mare, una volta tornate in città il sogno di tutte è mantenere l’abbronzatura il più a lungo possibile. Vediamo come fare con dei rimedi naturali.
Si va dal burro di karité, dal gel all’Aloe puro all’alimentazione, fino alle buone pratiche quotidiane di pulizia della pelle.
Come mantenere l’abbronzatura curando l’alimentazione
Ci sono alimenti che aiutano la pelle ad abbronzarsi mentre altri ne mantengono il colorito. Le carote ad esempio sono ricche di betacarotene, fondamentale per tutto il ciclo dell’abbronzatura.
In generale tutta la frutta e verdura di colore rosso e arancione aiuta l’organismo a mantenere un buon colorito, favorendo la produzione di melanina.
Questi cibi contengono sostanze che idratano, alcuni sono ricchi di antiossidanti mentre altri, hanno componenti che permettono di filtrare meglio i raggi solari.
Come fissare l’abbronzatura
Privilegiate la doccia al bagno, utilizzando prodotti che detergono e idratano a fondo.
Non strofinate la pelle durante l’asciugatura, basta tamponare con delicatezza.
Come doposole usate burro di Karité e Aloe
Finite le vacanze, una volta rientrate in città, è buona abitudine usare delle creme a base di burro di Karité, questa sostanza è un concentrato di sostanze emollienti e di vitamine.
Anche l’Aloe in gel puro, con l’aggiunta di qualche goccia di olio, regala alla pelle un’ottima idratazione.
Fate uno scrub delicato
L’esfoliazione è molto importante per il benessere della pelle. Possiamo preparare uno scrub casalingo usando i seguenti ingredienti:
1 cucchiaino di miele
1 cucchiaino di yogurt
Sale fino
1 cucchiaino di olio vegetale
Mescolate insieme tutti gli ingredienti fino a formare una crema che poi spalmerete sul viso. Esfoliate e risciacquate abbondantemente con acqua tiepida il viso.
Crema e olio per idratare
Detergete la vostra pelle senza portare via le sostanze vitali per la pelle, idratate il vostro corpo dopo la doccia con creme e oli possibilmente biologici.
There are 2 comments on this post
Comments are closed.