L’autunno sta arrivando e porta con sé una bellissima novità. Elisabetta Gnone torna, ancora una volta, a farci sognare. Il nono romanzo della serie Fairy Oak sta per raggiungere tutte le librerie.

L’autrice internazionale Elisabetta Gnone trasporta ancora una volta i suoi fan nel magico mondo di Fairy Oak. Il villaggio più magico di sempre, popolato da umani, magici e fatine, apre nuovamente le sue porte per raccontare al mondo intero una nuova avventura. L’annuncio è arrivato lo scorso luglio direttamente dalla casa editrice Salani Editore e finalmente l’attesa sta per giungere al termine.

Quando tutto ebbe inizio

Nel 2005 usciva in tutte le librerie Il segreto delle gemelle, primo libro della saga di Fairy Oak. Si parlava di due bambine, Vaniglia e Pervinca, nate con la particolarità di avere poteri magici opposti.

Vaniglia, detta anche Babù, è un Magico della Luce mentre Pervinca, soprannominata da tutti Vi, è un Magico del Buio. Le due fazioni di magici vivono in perfetta armonia all’interno del villaggio e rappresentano l’equilibrio per eccellenza.

Tuttavia, la nascita delle gemelle Periwinkle è un fatto assai bizzarro. Infatti, è strano che all’interno della stessa famiglia nascano bambini con poteri diversi. Questa speciale combinazione di eventi risveglia il Terribile 21, un antico nemico di Fairy Oak, che tornerà alla carica con l’obbiettivo di creare un mondo fatto di sola oscurità.

Il successo

Da qui in poi il successo di Fairy Oak fu garantito. Non solo se ne sono innamorati i più piccoli, che si sono appassionati alle avventure di Vaniglia e Pervinca, ma anche i più grandi. Di fatti, Fairy Oak è una serie di romanzi che letti da adulti regala una visione davvero speciale sia del libro stesso, che della vita nel suo senso più generale. Felicità, pace, giustizia, onore, amicizia e sincerità sono alcuni dei punti chiave di questa serie di romanzi.

Ad oggi, la saga di Fairy Oak viene pubblicata in molti paesi esteri, tra cui Spagna, Portogallo e Ungheria. Nel 2020, in occasione del quindicesimo anniversario è uscito Fairy Oak: La storia perduta, che ha riscosso un incredibile successo, posizionandosi al primo posto delle classifiche per ragazzi.

Una vita magica

La magia ha sempre fatto parte della vita di Elisabetta Gnone e delle sue opere. Con ogni suo libro riesce a trasmettere la grande originalità che la contraddistingue insieme a valori profondi e avventure in grado di appassionare grandi e piccini.

Ma la carriera di questa straordinaria scrittrice è sempre stata magica. Ha lavorato per The Walt Disney Company, collaborato con Topolino e altri mensili come Bambi e Cip & Ciop. Ma soprattutto, ha fatto sognare milioni di bambine dando alla luce W.I.T.C.H., il fumetto di successo mondiale con protagoniste cinque ragazze in grado di controllare gli elementi della natura.

Dopo la prima trilogia e i quattro misteri di Fairy Oak, Elisabetta Gnone ha dato vita alle storie di Olga di carta, che ne ha ancora di più consolidato il successo.

Di nuovo a Fairy Oak

La stessa autrice afferma che adesso sarà lei a raccontare le avventure del villaggio. Fino ad ora sono stati i personaggi stessi, con le loro voci, a narrare gli eventi di Fairy Oak, ma a quanto pare è giunto il momento in cui solo la creatrice di questo fantastico mondo può svelare ciò che nessuno di loro sa.

Questo significa forse che il nuovo romanzo sarà anche l’ultimo della serie? La speranza di ogni piccolo e grande fan è ovviamente che Elisabetta continui a scrivere degli abitanti di Fairy Oak per ancora molto tempo.

Per saperlo però, non resta che attendere l’uscita del nuovo libro, di cui ancora si sa poco e nulla se non che le parole postate dalla stessa autrice su Instagram:

@salani_editore l’ha appena comunicato? mi rimangono poche settimane, di ?, per terminarlo ?

L’attesa è quasi finita, quindi. Nel frattempo il consiglio è quello di farsi un bel ripasso dei precedenti romanzi!