La tendenza del 2021 è il Cabin core. Ebbene sì è il mega trend della stagione, una vera e propria filosofia del vestire.
La tendenza Cabin core a cosa si ispira?

Una baita nel bosco, tanto verde e la legna da ardere…queste sono le ispirazioni che si nascondono dietro il Cabin core.

Non a caso in inglese “Cabin” significa capanna o baita

La protagonista indiscussa di questo outfit è la flanella. i pezzi chiave di questo trend sono camicie di flanella a fantasia o a quadri e stivali chunky.

Il look cabin core è perfetto per passare il fine settimana in alta montagna, un modo di vestire cozy e rilassato, che ci tiene al caldo in questa fredda stagione ed evoca l’atmosfera accogliente dei rifugi persino nelle grandi città.

Come creare un look Cabin core

Non ci sono regole precise per seguire questa tendenza, basta indossare tutto ciò che ricorda lo stile “boscaiolo” e la natura.

Un capo in flanella e a quadri è il pezzo chiave, dalla maxi camicia alla shacket, maglie e maglioni comodi con stampe rustiche fino al cappotto trapuntato, che dovrà essere confortevole e avvolgente, in colori evergreen. Perfette anche le amate salopette, le giacche trapuntate, e le silhouette oversize. da non dimenticare i blazer, in particolare i modelli in tweed, classici ed eleganti con chiusure a doppio petto.

Quali scarpe abbinare?

Scarponcini da trekking, stivali chunky alti si sposano alla perfezione con questa tendenza, Perfetto anche il mocassino, comodo e versatile sempre di moda.

I colori del Cabin core

Questo must è caratterizzato dai toni della terra, come il marrone, il beige e l’ocra. non mancano loe sfumature cacao, riflessi color miele, passando dai verdi scuri ai rossi carminio e vinaccia.

Cabin core il must have per le amanti della vita all’aria aperta!