Natale con i tuoi, dice un famoso proverbio… E naturalmente, come da tradizione scambio di regali, abbuffate e giochi. Il più classico è la tombola. Nata come alternativa casalinga al lotto, all’epoca  nel XVIII secolo.  E che può essere utile per liberarsi di oggetti inutili o doni non graditi. Come?
la tombola degli orrori

Dando vita alla tombola degli orrori! Non pensate a qualcosa di splatter o horror, è semplicemente una valida alternativa al riciclaggio  di  un regalo ricevuto e non amato, che viene quindi donato a una altra persona. Che potrebbe adorarlo. Un oggetto brutto per noi non è detto che lo sia anche per qualcun altro. La pandemia sta cambiando le nostre abitudini e potrebbe essere l’occasione per creare nuove tradizioni.

Natale con…

Basta organizzare una serata tra amici e il divertimento è assicurato!  Più si è, meglio è. Nel rispetto delle vigenti normative anticovid naturalmente. E anche il procedimento è molto semplice. Basta pepare qualcosa da mangiare e bere per gli ospiti, incartate con attenzione i vostri oggetti e quelli che portano i vari giocatori, come se fossero normali  regali di Natale. Oppure si può chiedere agli ospiti di portare i regali già incartati per un migliore effetto sorpresa. E magari di portare qualcosa di pronto, così da divertirsi tutti insieme. Poi basterà aprire il cartellone, distribuire le cartelle e abbinare i premi a partire dall’ambo in su. Potete disporli per grandezza, naturalmente il regalo più piccolo non è detto che sia il più orripilante. Solo il fato e la fortuna guideranno la vostra tombola degli orrori.

L’unica certezza? Si avrà paura a dichiarare ambo, terno, quaterna e cinquina. Figuriamoci la tombola!

Magari per puro gusto goliardico, potete istituite anche il tombolino. Sarà un occasione di risate, scherzi e divertimento. 

Una alternativa eco sostenibile che potrebbe anche dar vinta a una buona azione. Il ricavato della vendita cartelle, ad esempio, potrebbe essere devoluto in beneficenza.

Buona tombolata degli orrori a tutti!