SABATO 18 DICEMBRE, dal binario 4 della stazione centrale di Milano, è partito il primo Freccia Rossa diretto a Parigi. È STATA inaugurata così una tratta di Trenitalia che ha dell’incredibile.
Il treno 9292 Freccia Rossa di Trenitalia ha compiuto qualcosa di straordinario, poiché ha inaugurato la tratta ad alta velocità Milano – Parigi.
Alle 6.35 del 18 dicembre, infatti, è partito in direzione capitale francese un fracciarossa che, passando per Modane, Chambéry e Lione è arrivato in orario alla stazione Gare de Lyon.
Non è, però, solo la tratta che passerà alla storia, no, è anche il fatto che Trenitalia è la prima azienda straniera a operare nel campo dell’alta velocità in Francia.
Trenitalia, infatti, si prefigge l’obiettivo di dieci corse al giorno, per un totale di cinquemila posti. INCREDIBILE!
E, non è finita qui, perché l’azienda italiana non esclude che fra un anno si potranno raggiungere in treno anche Barcellona e Madrid, ed entro il 2023 si pensa anche ad altre mete come Austria e Germania.
Il Milano – Parigi di sabato mattina, perciò resterà nella storia per essere il primo vero treno europeo che apre le “rotaie” anche ad altre mete.
Perciò, viaggiatori, se la sola cosa che vi impediva di visitare il Louvre era la paura del viaggio in aereo: Trenitalia ha pensato a voi! Oltretutto, meglio i paesaggi che scorrono da un finestrino delle nuvole, no? I dati mostrano che moltissimi stanno già approfittando di questa novità e risultano già venduti biglietti per l’estate e per il ponte di Pasqua.
In ultimo, da quanto si evince dal sito di Trenitalia il prezzo del biglietto è davvero strepitoso e abbordabile. Pensate solo ventinove euro per un posto in seconda classe e trentanove per la prima classe! Non è pazzesco?
Insomma, cosa state facendo ancora qui? Correte a prenotare il vostro posto nella storia, macchinette alla mano e sì, anche un bel frasario francese!
Buon Viaggio! Bon voyage!
Comments are closed.