Minnie è il personaggio dei fumetti più apprezzato nella storia Disney: intelligente, sensibile, acuta, generosa e temeraria, non è solo la fidanzata di Topolino.

Minnie ha una sua incredibile personalità, personalità che ritroviamo nei fumetti anche se, spesso, è accostata all’immagine di Topolino che ha una sua autentica storia sin dal principio.

La storia di Minnie

Minnie nasce nel 1928 in contemporanea con Mickey Mouse.

Certo risulta abbastanza chiaro che vuole essere fatta apparire come la sua compagna e non molto di più.

Il risultato, però, di tutto questo impegno è miseramente fallito: Topolina vive davvero di vita propria all’interno delle storie, risultando comunque una protagonista indiscussa.

Saggia, emancipata e curiosa, quante volte fa apparire Topolino come non protagonista delle sue storie.

Il suo outfit

L’abbiamo sempre vista con il suo iconico abitino, con i tacchi, sempre ordinata, mai fuori posto.

Eppure, oggi la ritroviamo anche con un nuovo outfit che le dona moltissimo.

In verità le donano entrambi ed è proprio questo il messaggio che deve passare: sarà sempre la stessa e incredibile eroina dei fumetti libera di indossare ciò che, ogni giorno, la fa sentire bene con se stessa.

Stella McCartney

È stata la stilista Stella McCartney a donare questo delizioso cambio look: tailleur con pantaloni blu elettrico, scarpe comode e la sua incredibile unicità che la contraddistingue.

Ciò, come al solito di fronte ai cambiamenti, ha scatenato non poche polemiche.

Polemiche che, però, è bene ignorare fortemente e apprezzare invece la scelta sbarazzina e innovativa di questa grande stilista nei confronti dell’iconica, unica e inimitabile Topolina!