Il 15 aprile a Indio, nella Contea di Riverside, nello Stato della California ha visto la luce, dopo tre anni di stop, il Coachella Festival.
Dal 1999 ad aprile, nella Coachella Valley, ex palmeto a ridosso di montagne desertiche, in perfetto stile Indie Rock, con una ruota panoramica gigante sullo sfondo, va in scena questa maratona di esibizioni musicali e opere scultoree, che prosegue per due week end, il festival prende il suo nome spagnolo dal serpente simbolo di Città del Messico.

Il Coachella è una vera passerella di Street Stylee e Hippie style. Le celebrities lo adorano e centinaia di migliaia di persone vogliono un biglietto per l’evento. Chi non ha la fortuna di poterlo seguire dal vivo lo fa in diretta streaming su YouTube.
Anche quest’anno sono in tantissimi a Indio a partecipare e presenziare al festival. Chi per passione musicale, chi per l’aspetto fashion, altri “per moda”, è infatti l’evento più social della storia.

Anche quest’anno sono presenti sulla passerella del Festival le irriducibili del Cohacella, tra cui Bella Thorne, Paris Hilton e Vanessa Hudgens. Ma anche influencer nostrane come Paola Turani e Veronica Ferraro.

Tradizione vuole che ogni anno al Coachella avvenga una reunion di una band sciolta in precedenza, quest’anno è stata la volta delle 2NE1 progenitrici del K- pop, gruppo che si è sciolto nel 2015

Le esibizioni musicali si svolgono su più palchi in contemporanea, posizionati in varie location dell’Empire Polo Club.
Il 2022 ha visto trionfare su uno di questi palchi i nostri amati Måneskin, che si sono esibiti in una meravigliosa performance di celebri cover tra cui “Womanizer” di Britney Spears.
Intanto Billie Eilish passa alla storia come headliner più giovane di sempre del festival insieme a Vittar prima drag queen ad esibirsi al Coachella.

Cibi e bevande tipici del festival sono panini, birre, angurie e ghiaccioli colorati.

Il Coachella è la festa del colore, un vero tripudio di fiori e colori che danzano nel deserto su note rock.