La moda e le nuove tendenze dell’estate

Con l’arrivo dell’estate, si preferiscono abiti freschi e tessuti leggeri, come pantaloncini, gonne e vestitini; indumenti che ci permettano di sentirci a nostro agio e di affrontare le alte temperature.

“L’abito non fa il monaco”, recita un famoso proverbio. Indossare abiti che ci facciano sentire bene e perché no che seguano la moda e le tendenze dell’estate non é certo un sacrilegio.

Le ultime tendenze 

Fra le ultime tendenze, abbiamo i colori vivaci: padrone indiscusso di quest’anno il verde lime, che mescola il giallo acido al verde fluo. Vanno ad aggiungersi l’arancione, il rosa acceso e il viola. In generale, colori intensi che risaltano l’abbronzatura estiva donando un tocco di luminosità al look. 

Le minigonne degli anni 2000 ritornano sulla scena, con riferimenti espliciti alla moda degli anni ‘60. Da indossare in maniera più audace abbinate alle sneakers o con i tacchi alti. 

Un posto di rilievo occupano anche i coordinati: pratici e soprattutto veloci, permettono di scegliere immediatamente cosa indossare anche all’ultimo minuto. Per una cena di lavoro o per una romantica passeggiata sulla spiaggia, i coordinati possono letteralmente salvarti la vita, che siano caratterizzati da colori più sobri o accesi, con gonna o pantaloni, camicie di lino o T-shirt.

Di assoluta tendenza, la camicia o la canotta cropped con i lacci da legare attorno alla vita abbinati a una gonna lunga o un pantaloncino. 

Inoltre, i vestiti cut-out con l’effetto “vedo non vedo”, corti e persino con lo strascico, risultano eleganti e sensuali. Anche body e magliette asimmetriche con fantasie o a fondo unico, sono di tendenza.

Cammina con stile

Per quanto riguarda le scarpe, al via ai sandali: bassi, platform e col tacco medio. Possiamo abbinarli e combinarli in infiniti modi: con abiti lunghi o corti, per la spiaggia o per un giro in città senza rinunciare allo stile. Notevole attenzione quest’anno ai sandali Birkenstock, pratici quando si deve stare in giro tutto il giorno, per lunghi viaggi e passeggiate. 

Per outfit sempre sul pezzo, gli infradito gioiello impreziositi con pietre e cristalli, si ripropongono e restano l’accessorio che ognuna di noi dovrebbe avere.

L’intramontabile denim

Per le più “temerarie”, il jeans resta un must have: largo o corto. Quest’anno si prediligono i colori chiari, come l’immancabile bianco, che non passa mai di moda.

Essere sé stessi non rinunciando allo stile

Indipendentemente dalle mode del momento, l’importante è essere sé stessi, che sia con una semplice T-shirt di Zara o una camicia di Armani. Sentirsi a proprio agio è l’elemento chiave per affrontare anche le giornate più calde, e se ciò segue anche le ultime tendenze dell’estate, tanto meglio.