Shadu è una cantante ucraina, compositrice e anche fashion blogger. Nell’intervista esclusiva per Pink Magazine Italia ci ha raccontato la sua vita privata, la guerra in Ucraina, e anche il mondo della moda che è diventato parte della sua vita.
Shadu. Vita privata, guerra e moda.
Lei è una donna di successo, cantante, compositrice e fashion blogger. E la sua vita privata?
Penso che non sia possibile avere successo senza passione! Ecco perchè anche quando sono impegnata non trascuro mai il momento di stare con mio marito. Ovviamente vorrei passare più tempo assieme a lui, ma questo per ora non è possibile, e devo trovare un equilibrio.
Come trascorre la sua giornata quotidiana ? Sappiamo che aiuta suo marito nella riabilitazione dopo un ictus.
La mia giornata inizia con una tazza di caffè. Dopo il primo caffè preparo la colazione per mio marito. Praticamente io non faccio colazione. Dopo vado in palestra e poi torno a casa, mi trucco e aggiorno il contenuto del video per TikTok e Instagram . Aiuto ancora mio marito a prepararsi e lo porto nella clinica fare gli esercizi con uno specialista in riabilitazione. Dopo torniamo a casa, ceniamo e passiamo il tempo con i nostri animali domestici.
A causa della guerra molte cose sono cambiate. Quali tematiche riguardano le canzoni di Shadu adesso?
Non solo i brani delle canzoni sono cambiati ma in generale è cambiato l’atteggiamento verso tante cose, e verso la mia vita. È la musica ciò a cui penso e mi preoccupo di più! Pertanto i temi dei brani delle mie canzoni riguardano la libertà, la vittoria e il ritorno in patria. Tuttavia non è scomparso il tema dell’amore nelle mie canzoni, perché questo tema è eterno nei momenti belli e in quelli brutti della vita!
Recentemente ha iniziato di nuovo a girare video di moda. Ci racconti la sua storia, come è entrata nel mondo del fashion?
Sono sempre stata una fanatica della moda, dello stile e della bella vita. Purtroppo c’è stato un periodo in cui non ho avuto l’opportunità di vestirmi con stile, in origine per problemi finanziari. E quando ho colto l’opportunità nussuno mi ha detto cosa avessi fatto di sbagliato. Pertanto, nel blog volevo davvero mostrare alle ragazze cosa valesse la pena di acquistare e cosa no. Poiché ci si puo’ vestire al grande magazzino e sembrare d’avere un aspetto da un millione di dollari. Nei miei video, con travestimenti e look diversi, mostro come si può combinare con stile. Racconto dove ho preso questo o quel capo d’abbigliamento: le ragazze possono semplicemente andare nei negozi e creare il loro outfit anche con poco. Faccio anche shopping blog in cui racconto cosa vale la pena acquistare in questa stagione e a cosa sia meglio non prestare attenzione, indipendente dal fatto che sia di moda o meno.
Quanto tempo di solito Shadu dedica a sé stessa?
Non posso vantarmi dell’alto livello di «time-managment»! Può sembrare che non dedichi tanto tempo al blog, perché lavoro 24 ore su 24 in studio, scrivendo canzoni. A volte mi capita di perdere completamente gli obiettivi musicali. Tutto questo lavoro ha bisogno di un equilibrio che è difficile da ottenere. Pertanto non ho molto tempo per me stessa. Anche quando vado in un salone di bellezza e mi faccio il manicure lavoro, per dire.
Lei non è alta. È difficile per scegliere vestiti? Quante volte ordina i vestiti in sartoria?
Il problema della bassa statura è un falso problema! Anche se i grandi marchi cuciono su una donna media di 170 cm. Penso che questo sia un errore enorme! Perché non tutte le donne sono perfette mannequin! Non tutte sono magre, non tutte sono alte! Anzi, la maggior parte delle ragazze non hanno forme da modella. Ricevo spesso messaggi dai miei follower che vogliono acquistare un vestito, ma, per esempio, è troppo lungo, o al contrario, è troppo corto! Credo che in futuro le grandi Maison dovrebbero introdurre non solo la taglia dell’abbigliamento ma anche quella che valuta l’altezza. Deve essere facile per le ragazze che non hanno le taglie della modella vestirsi magnificamente. Ne hanno diritto. Per quanto riguarda la mia altezza, cerco sempre di aggirare abilmente i difetti e sottolineare la dignità della mia figura. Inoltre non la considero come uno svantaggio. Amo la mia altezza, e adoro sembrare una ragazzina anche se ho 31 anni. Mi sento a mio agio essendo cosi minuta. Quando voglio essere più alta, indosso delle scarpe da sera modello Versace.
Ultimamente è uscita la canzone «2022» by Shadu . Come si è sentita mentre scrivevo? Qual è stata la prima recensione?
Il 2022 è l’anno che ogni ucraino ricorderà. Disgraziatamente questo è l’anno che ha diviso la vita di ogni persona in un prima e un dopo. Dopo il 24 febbraio, milioni di famiglie sono state separate: le donne sono fuggite all’estero per salvare i bambini dalle bombe e dai missili russi, mentre gli uomini sono rimasti a difendere la propria patria. La canzone «2022» è una storia che quasi ogni donna ha vissuto, la separazione da una persona cara e amata. Per fortuna tutte le fiabe hanno lieto fine. Io ci credo, ed è di questo che parla mia canzone. Il «2022» passerà lentamente fino al 2023 e quest’anno sarà sicuramente vittorioso per ognuno di noi. La prima recensione è stata migliore di quanto ho immaginato! Fin dal primo giorno, la canzone è entrata nelle migliori playlist di musica ucraina su Spotify e YouTubeMusic.
Quali sono le sue impressioni sull’ Italia. Dove Lei è stata e cosa Le è piaciuto di piu?
L’ Italia è una dei miei paesi preferiti! Se visiti l’ Italia una volta, ti rimarrà per sempre nel cuore! Adoro fare la passeggiata per le strade di Milano, adoro la cucina Italiana, specialmente la pizza di Napoli! In Italia, la maggior parte dei ristoranti è una forma d’arte. Il gelato più delizioso che io abbia mai mangiato è stato davanti al Duomo di Milano. A Venezia ho fatto un giro in gondola, è un posto molto romantico. Vorrei anche tanto tornare a Positano per ammirare i suoi pendii rocciosi, la spiaggia e il mare.
Sei mai andata a fare shopping in Italia, se si, dove ?
Sono andata diverse volte a fare shopping a Milano. È il miglior shopping che ci sia! Mi piace comprare non solo nelle boutique e negli outlet, ma anche nei negozi di antiquariato. Lì si possono sempre trovare accessori particolari ricchi di storia!
Qual è la prima cosa che Lei farà dopo la guerra?
Farò riunire tutta la famiglia. Ricorderemo questo giorno per sempre – sarà il giorno più felice!
Shadu.
Comments are closed.