La serie Pages & Co. è composta da Tilly e i segreti dei libri -Tilly and the Bookwanderers (Pages & Co. #1), Tilly and the Lost Fairytales (Pages & Co. #2), Tilly and the Map of Stories (Pages Co. Book 3). Conosciamola insieme.

Tilly e i segreti dei libri.

la serie

Pochi al mondo amano i libri più dell’undicenne Tilly Pages. Per lei non esistono amici migliori dei volumi polverosi che ingombrano gli scaffali della libreria di famiglia. È in quelle pagine che ha trovato conforto dopo che la mamma se n’è andata. Non passa minuto senza che stia con il naso infilato nella carta. Quando un giorno, all’improvviso, in libreria entrano Alice nel Paese delle Meraviglie e Anna dai capelli rossi, Tilly non può credere ai propri occhi: non c’è dubbio, sono loro! E la stanno invitando a bere il tè dal Cappellaio Matto e a visitare la scuola di Green Gables.

Tilly è sicura si tratti di un sogno. Ma non è così. E nessuno meglio dei nonni che l’hanno cresciuta può confermarle che è tutto vero. Perché Tilly ha un dono eccezionale: è una librovaga e può entrare e uscire dalle storie per vivere straordinarie avventure. Un dono che ha ereditato dalla madre e che le dà il diritto di accedere a una biblioteca molto speciale, riservata ai librovaghi come lei, che lì vengono istruiti e protetti. Librovagare, infatti, può anche rivelarsi molto pericoloso e servono i giusti trucchi per affrontare insidie e ostacoli che si nascondono dietro ogni pagina.

Ma Tilly non ha paura. Conosce troppo bene le storie per non fidarsi dei personaggi che le animano e ha bisogno del loro insostituibile aiuto per scoprire la verità su ciò che è accaduto alla mamma. Fare luce su un segreto che potrebbe cambiare ogni cosa. “Tilly e i segreti dei libri” è un romanzo senza tempo capace di toccare il cuore dei grandi, che con le storie ci sono cresciuti, e dei bambini, che aspettano solo di volare con l’immaginazione. Un inno al potere della fantasia, ai libri e a tutti i bibliofili che, come Tilly, sognano di stringere la mano ai loro eroi di carta. Presto ne sarà tratta anche una serie tv.

“Sii coraggiosa, sii curiosa, sii gentile”

La protagonista di questo racconto è Tilly, un undicenne curiosa e alla continua ricerca di un’avventura che le sconvolga le “noiose” giornate che trascorre alla Pages & Co, libreria a conduzione familiare della quale i nonni sono gli attuali proprietari. Quando utilizzo il termine “noiosa” non fraintendetemi. Tilly ama i libri e la sua passione più grande è la lettura, al punto che essi sono gli unici amici che ha. Grazie alla sua fervida immaginazione e al suo grande potere, un giorno succede qualcosa di inaspettato che le cambierà la vita per sempre. “Tilly e i segreti dei libri” lo consiglio a tutti i lettori, ai più giovani e meno. È un inno ai libri, all’amicizia un invito ad essere curiosi e coraggiosi.

Una storia che insegna al lettore, che i libri possono aprire porte e menti, possono cambiare le coscienze e mondi interi. Le storie vanno amate, adorate e rispettate. Potenziano la nostra vita e l’immaginazione di noi tutti. Lo stile di scrittura dell’autrice è scorrevole e le pagine sono ricche di bellissime illustrazioni che ci accompagnano capitolo per capitolo.

Una biblioteca segreta.
Un viaggio magico nel cuore delle storie.

Titolo: Tilly e i segreti dei libri

Autore: Anna James

Traduttore: Francesca Crescentini

Editore: Garzanti

Serie: Pages & Co. # 1

Genere: Libri per ragazzi, libri illustrati

Pagine: 397 pagine

Prezzo: 15,00 euro

Link per l’acquisto: TILLY E I SEGRETI DEI LIBRI