L’amore imperfetto. Parlare dopo l’amore è ancora fare l’amore.
(Fabrizio Caramagna)
Emozioni sopite
Baciare Marco fu come un risveglio dopo un lunghissimo letargo. Lara aveva la sensazione di essere stata anestetizzata per tantissimo tempo. Troppi erano stati i suoi pensieri e le sue paure negli anni tanto da dimenticare che si potessero provare certe sensazioni. Come se non comandasse il suo corpo prese tra le mani il volto di Marco e lui fece lo stesso. Sembrava un bacio come quello nei film e Lara si sentì come a casa. Aveva la sensazione di essere al sicuro e quel bacio era qualcosa di meraviglioso. Per minuti interminabili non si staccarono neanche un attimo: le loro labbra danzavano all’unisono.
Viversi
Quando si allontanarono per riprendere fiato, i loro occhi parlarono da soli, non c’era bisogno che dalle loro labbra uscisse qualcosa per capirsi. Marco mise in moto e seguendo le indicazioni di Lara, arrivarono in un posto molto intimo e appartato. Quando Marco spense il motore, i due si guardarono negli occhi e iniziarono nuovamente a baciarsi. Per Lara era come sentirsi viva e si aggrappò a Marco con più forza. Le labbra di Marco sfiorarono il collo di Lara e lei fu percorsa da una scarica di brividi. Immaginò nella sua testa una delle sue melodie preferite, Tennessee di Hans Zimmer, una di quelle poche canzoni che avevano il potere di addolcirle i dolori. La immaginò come colonna sonora di quel momento. E, bacio dopo bacio, Lara e Marco si amarono.
Come se fosse la prima volta
Per Lara fu come fare l’amore per la prima volta. Provò emozioni che non aveva mai percepito precedentemente, il suo copro era come uno strumento nelle mani di Marco dal quale usciva un’armoniosa melodia. Non sapeva dire come fosse possibile ma, in quel momento lasciò perdere, perché voleva viversi quel momento. Mai avrebbe pensato che con una persona conosciuta da poco potesse provare emozioni così forti e nuove. Eppure aveva avuto due lunghi fidanzamenti prima di rinunciare temporaneamente all’amore. Ma niente, era paragonabile a quello. Marco l’abbracciò e la strinse a sé e Lara, poggiata al suo petto, si sentiva davvero al sicuro, sentiva di essere nel posto giusto. Non c’era bisogno di dire nulla…era un momento perfetto.
Il rientro
Quando guardarono l’orologio, videro che si erano fatte quasi le tre di notte. Marco doveva rientrare e sotto casa successe una cosa davvero curiosa.
“Tieni” disse Marco porgendole un foglietto “Questo è il motivo per cui ho fatto un po’ di ritardo”.
Lara lo prese, lo aprì e lo lesse. Restò per qualche attimo interdetta: sul foglio con una scrittura stranamente curata per essere quella di un maschio, c’era scritto che era un invito valevole per un prossimo incontro. Si ricordò che ne avevano parlato ma mai avrebbe pensato che Marco lo avrebbe fatto sul serio: un invito da firmare per rivedersi.
“Hai una penna?”
“Certo! Eccola!” rispose Marco estraendone una dalla tasca del giubbotto.
Stava per firmare quando un’idea le balenò in mente: “Ti dispiace se firmo ma metto anche una postilla? Così, per tutelare i miei interessi!” esclamò cercando di restare seria.
La faccia di Marco era un poema. Era stato spiazzato ancora tanto che potè solo accettare. Dopo di che Lara lo baciò e uscì dall’auto, pregando in cuor suo di rivederlo ancora.
L’amore imperfetto. Se incontrandosi viene voglia di incontrarsi di nuovo, se dopo aver fatto l’amore viene voglia di farlo di nuovo e poi ancora, due, tre, quattro volte, io lo considero amore.
(Banana Yoshimoto)
NON PERDERE NESSUNO DEI CAPITOLO DELL’AMORE IMPERFETTO:
PRIMA PARTE https://pinkmagazineitalia.it/rubriche/pink-world/33424/
SECONDA PARTE https://pinkmagazineitalia.it/rubriche/pink-world/33515/
TERZA PARTEhttps://pinkmagazineitalia.it/rubriche/pink-world/33537/
QUARTA PARTE https://pinkmagazineitalia.it/rubriche/pink-world/33583/
QUINTA PARTE https://pinkmagazineitalia.it/rubriche/pink-world/33661/
SESTA PARTE https://pinkmagazineitalia.it/rubriche/pink-world/33730/
SETTIMA PARTE https://pinkmagazineitalia.it/rubriche/pink-world/33771/
OTTAVA PARTE https://pinkmagazineitalia.it/rubriche/pink-world/33826/
NONA PARTE https://pinkmagazineitalia.it/rubriche/pink-world/33991/
DECIMA PARTE: https://pinkmagazineitalia.it/rubriche/pink-world/34084/
UNDICESIMA PARTE: https://pinkmagazineitalia.it/rubriche/pink-world/34281/
DODICESIMA PARTE: https://pinkmagazineitalia.it/rubriche/pink-world/34444/
TREDICESIMA PARTE: https://pinkmagazineitalia.it/rubriche/pink-world/34510/
IL VOSTRO APPUNTAMENTO SETTIMANALE CON L’AMORE IMPERFETTO È VENERDÌ PROSSIMO!
L’amore imperfetto è un romanzo a puntate di Gioia Cativa
There are 5 comments on this post
Comments are closed.