Da sabato 9 settembre parte alla Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta (NA), il Festival Napoli Incontra Il Mondo. Sarà possibile recarsi nei due weekend 9-10 e 16-17.
Sarà una manifestazione ricca di emozioni perché i la gente potrà visitare i festival di tutto il mondo. Saranno presenti: Festival dell’Oriente, Country, Irlandese, Festival dell’America Latina, Spagnolo, Argentino, That’s America, October Festival, Festival Mondiale delle Griglie, World Street Food, Giochi dal Mondo, Festival dei Nativi Americani, Le Mille e una Notte e Holi Festival
Festival dell’Oriente
Un viaggio straordinario alla scoperta della magia dell’Oriente. Musiche, colori e profumi di terre affascinanti e lontane che ti stupiranno e lasceranno letteralmente a bocca aperta con decine di spettacoli imperdibili ed emozionanti.
– Aree Culturali
– Folklore
– Conferenze
– Corsi e attività gratuite
– Cerimonie Tradizionali
– Spiritualità
– Salute e Benessere
– Street Food Orientale
– Sushi Village
Festival Country
Tra speroni tirati a lucido, indiani d’America, carrozze, atmosfere rurali, cappelli Stetson a larghe falde, enogastronomia tipica, balli e musiche. Ricco di mostre sulla storia della conquista del West, spaccati di vita indiana, allestimenti tipici con tende indiane e carri, ricreazione del villaggio Western con animazione, e una ricercata proposta enogastronomia e moltissimi stand ed espositori che metteranno in mostra e in vendita lavorazioni a tema.
Festival Irlandese
Gli straordinari tamburi da guerra celtici… E dalla Scozia arriva il gruppo rock celtico più famoso al mondo: i Saor Patrol!!! Direttamente da Dublino, la meravigliosa Greenband. E i ritmi appassionati della musica irlandese. Uno spettacolo che vi farà davvero battere il cuore!!! Sarà possibile specialità irlandesi tra cibo e vini con il logo della Guinness.
Festival Spagnolo
Torna finalmente la Spagna a Napoli Meet the World! Folklore, cultura e musica spagnola! Potrai goderti affascinanti spettacoli di flamenco e i concerti dal vivo… Ma è anche possibile gustare tutte le specialità culinarie della Spagna. Potrai immergerti nell’atmosfera della patria del flamenco con il tradizionale “Rito delle Tapas”, antipasti caldi e freddi tra cui formaggi, olive, salumi e il famosissimo Jamon Pata Negra. Potrai assaggiare la deliziosa Paella Valenciana, il Gazpacho fresco e le super deliziose Patatas Bravas.
That’s America
Saranno quattro giorni dedicati al mondo americano con auto, moto, musica vintage, sport e gastronomia. Saranno presenti alcuni dei veicoli che hanno fatto la storia del “sogno americano”, mustang, corvette, Camilla, jeep, viper e le immancabili supercar americane.
Festival dell’America Latina
Musica, cultura del ballo, gastronomia e folklore di alcuni dei paesi più rappresentativi dell’America Latina. Sarà possibile ballare la samba insieme alle ballerine brasiliane, all’energia della salsa e dei balli latini e all’irresistibile musica messicana, nonché assaggiare i tipici drink di questi paesi.
October Fest(ival)
Una grande festa colorata e coinvolgente, inebriata dai mille sapori e profumi delle specialità gastronomiche provenienti da ogni angolo della Bavaria e dall’ottima birra bavarese. Sarà dunque possibile assaporare tutte le specialità e i sapori dell’antica Bavaria. Accompagnati dalla musica tipica suonata dal vivo.
World Street Food Festival
Un villaggio mondiale del gusto. Sarà possibile assaggiare alcune delle più famose prelibatezze internazionali, dolci e salate, che delizieranno il palato con oltre 40 tra street food e ristoranti di tipiche cucine internazionali.
Festival Argentino
Un vero e proprio viaggio nella poesia e passione del Tango! Sarà possibile immergersi nell’atmosfera tipica di Buenos Aires e farsi sedurre dai passi degli strepitosi maestri argentini.
Le Mille e Una Notte
Un omaggio al mondo Meridionale, carico di sensualità, seduzione e magia. Sul palco si alterneranno le danze più rappresentative di queste splendide terre, eseguite con gli abiti ed accessori tradizionali.
Giochi dal Mondo
Per i più piccoli ci sarà uno spazio in cui potranno fare amicizia e divertirsi con tantissimi giochi diffusi nel nostro pianeta, nei quali si riflettono la cultura e le tradizioni dei luoghi in cui hanno avuto origine, oltre a tutti gli spettacoli pensati per loro.
There is 1 comment on this post
Comments are closed.