In questi giorni si sta svolgendo a San Vito Lo Capo il Cous Cous Festival, una rassegna enogastronomia del Mediterraneo.
Cous Cous Festival. Chef, ospiti e artisti da tutto il mondo saranno a San Vito Lo Capo per 10 giorni di eventi, sfide culinarie, degustazioni, concerti e incontri culturali. Fanno da cornice le meravigliose spiagge bianchissime contornate dalle palme. E da acque cristalline premiate Bandiera Blu e le riserve naturali del Monte Cofano e Zingaro. Il direttore artistico del festival sarà Massimo Bonelli, reduce del Concerto del Primo Maggio di Roma.
Sarà anche un festival all’insegna della solidarietà grazie alla partecipazione straordinaria dei Medici Senza Frontiera. Chef provenienti da tutto il mondo, cooking show, degustazioni, concerti, spettacoli e ospiti d’eccezione su una spiaggia mozzafiato. Sarà un festival all’insegna dell’integrazione, della pace e dello scambio multiculturale tra diversi Paesi e sarà accompagnato dallo slogan Beyond Borders (Oltre i confini).
Gli ospiti del Cous Cous Festival
Saranno presenti diversi ospiti tra cui: Tinto e Roberta Morise, conduttori su Rai1 della trasmissione “Camper”. Ylenia Totino, conduttrice tv e volto di Rai Sport, Mtv, Sport Italia, La7, 7Gold. Fabrizio Nonis, in tv “El Beker”. Federico Quaranta, conduttore Rai e voce della trasmissione radiofonica Decanter e Valentina Caruso, giornalista Rai e Sky Sport. Carmen Consoli, Tarantolati di Tricarico, Lidia Schillaci & Women Orchestra in “Futura. Donne per Lucio”, Raiz canta Sergio Bruni, Rosa Folk Fest con Lello Analfino, Olivia Sellerio, Pietro Adragna, Peppe Cubeta e Salvo Piparo, The Kolors, lo Stato Sociale, Coma_Cose, Kia party con Stef Burns, Neja, Nostalgia ’90 e il dj set di RTL 102.5, Simona Molinari.
Un festival per i bambini
Divertirsi cucinando e imparando i principi di una buona educazione alimentare. È dedicato anche ai bambini il programma del festival con due appuntamenti gratuiti, in compagnia di Andrea Lo Cicero, l’ex rugbista con la passione per la cucina che insieme all’Associazione PalermoBimbi, guiderà i più piccoli nella realizzazione di una semplice e golosa ricetta di cous cous nell’ambito di “Bia for Kids”.
Per info: CC Festival Programma
There is 1 comment on this post
Comments are closed.