Avete iniziato a comprare i ragali giusti? Ho pensato a una lista mirata che abbraccia diversi budget, dall’artigianato, sempre più in crescita nella richiesta di shopping al vintage di lusso, la tendenza attuale senza tralasciare l’importanza di una tavola ben apparecchiata.

Regali di Natale. La tavola per noi italiani è sinonimo di convivialità, in cui riunirsi con la famiglia e gli amici ed è per questo che suggerisco le varie declinazioni di colore e forme del brand Eklettikarte di Anna Marzotto e la sua socia Luciana Zanella. È un brand di oggetti complementari per la casa: cuscini, specchi, piatti, bicchieri. Mi piacciono i loro piatti, dai motivi semplici ed eleganti e i sotto piatti in cotone, facili da lavare, per una serata in famiglia specialmente in questo periodo. È preferibile sceglierli disaccoppiati nella stessa nuance di colore in modo da lasciare all’ospite l’ispirazione di trovare quello in linea con il proprio stile. Sono un regalo perfetto da mettere sotto l’albero di Natale. La mia scelta sono stati i sottopiatti con i temi “tuille de jouy” e del peperoncino come buono auspicio.

Diverse idee per regali in linea con lo stile delle nostre amiche fashion lovers

Al pop up vintage di lusso di Lesley in Rinascente Tritone. Ho scelto per voi accessori che possono definire un outfit basic e/o elegante a secondo degli abbinamenti. Guanti lunghi di Prada a cui abbinare un bracciale Miu Miu per un look con jeans, top e stiletto; un foulard fantasia su sfondo rosso, in linea con le festività, che ormai è diventato un accessorio versatile da indossare come cinta, bandana, top oltre quello classico e occhiali nella nuance bordeaux, trend di stagione. Cappello zuccotto Gucci. La coccinella di Prada, simbolo porta fortuna, che nasconde uno specchio utile per ritoccare il trucco; mini borsa e cinta di Yves Saint Laurent da abbinare a un abito maxi dalla linea semplice. Tra i regali più simpatici anche uno charme a forma di lampadina dal colore arancio.

Lucio Leoni, artigiano dei cappelli, suggerisce una “hat experience” come buono regalo da offrire alle nostre amiche.

Una giornata in laboratorio dove scegliere il materiale, la forma, il colore del cappello dei propri sogni che viene realizzato su misura nel giro di dieci giorni. I materiali utilizzati per la realizzazione di un cappello sono tutti materiali sostenibili e vanno dal castoro, alla pecora, lapin sino alla tradizionale lana. D’altra parte come diceva Dior: “Mi dispiace che le donne portino sempre meno il cappello. In fondo, la prima cosa che si guarda è il viso, e il cappello ne fa parte”. Il viso infatti è il primo contatto che si ha quando si conosce qualcuno e il cappello in base alla forma del viso è l’accessorio che lo sottolinea.

L’importante è ricordarsi che il vero regalo è il tempo e la ricerca di qualcosa che sia in linea con lo stile della persona a cui è destinato. In alternativa c’è sempre la classica letterina a Babbo Natale!