È ora di decidere il look di fine anno, dal rosso considerato da sempre di buon auspicio sino all’oro o alle paillettes per iniziare l’anno nuovo brillando. L’importante è valorizzare il nostro stile unico.
Quali sono i desideri di fine anno? Mangiare senza ingrassare, amare senza essere feriti, fare il lavoro che si desidera etc.; desideri nella norma che sono universali, senza tempo. Come si fa a realizzarli? Una bacchetta magica presa in prestito dalla Fatina o come dice l’amica di Vivien in Pretty Woman “avere la fortuna di quella gran c… di Cenerentola”. Le favole, nonostante le generazioni, rimangono un classico!
In mancanza di una bacchetta magica, c’è la ricetta di una regina dell’eleganza senza tempo di cui non c’è ancora una degna sostituta e sto parlando di Audrey Hepburn e dei suoi consigli preziosi di bellezza:
Parlare con gentilezza per avere una bocca attraente; condividere il nostro cibo con gli affamati per essere in forma; cercare la bontà negli altri per avere uno sguardo dolce, amorevole. Farsi accarezzare i capelli da un bambino per un risultato strepitoso; aver la consapevolezza che non si cammina mai da soli per acquisire un bel portamento.
Ma ci sono anche desideri più importanti come la salute, un vestito fatto su misura in rosso Valentino che ci fa sentire bene; i soldi, un tailleur monopetto di Dries Van Noten, con stampa decorativa in verde, versatile come il valore che rappresenta; un look Biagiotti, vestito e cappotto over bianco che deve racchiudere tutti i paesi del mondo per ripristinare la serenità all’insegna dello slogan “la pace del mondo” delle varie Miss.
Il vero cambiamento è guardare con occhi diversi
Anche se non ci si riesce sempre, per trovare pregi nei difetti, per vedere ammirazione nelle invidie di chi ci sta intorno, per capire che la visibilità estrema è frutto di insicurezza. Non è facile per nessuno di noi ma la magia è credere in noi stessi lasciando che i pregiudizi, le aspettative altrui non ci condizionino. Dopo tutto sono le cose semplici della vita quelle vere e il vestito più bello da indossare sono i momenti di felicità che hanno una vestibilità perfetta su qualsiasi fisicità.
Auguri per il nuovo anno e come ha detto Wilde “nel bene o nel male, purché se ne parli” ma la vera raffinatezza è saper rimanere in silenzio alle provocazioni!
Comments are closed.