Una guida al mondo delle SPA del nostro Paese, ricca di informazioni e di curiosità e disponibile anche in versione inglese. Una mappa per orientarsi tra le migliori strutture dedicate al benessere, al relax e alla salute.

La migliori SPA. Nel volume non sono solo presenti schede tecniche, highlights, raccolte di fotografie e QR code per effettuare delle visite virtuali. Ma anche brevi contributi proposti da specialisti del settore wellness, per comprendere i diversi aspetti di cui si compone una SPA di nuova generazione: sostenibile, attenta all’accoglienza e alle differenti necessità dei clienti, e integrata con le nuove frontiere delle terapie olistiche.

E-SPAnsiva. 50 migliori SPA italiane è la guida al benessere di Raffaella Dallarda, che è SPA specialist, CEO del progetto Inspatime.com, naturopata e fisioterapista.

Nell’opera sono proposte le 50 migliori SPA italiane, selezionate personalmente dall’autrice in due anni di ricerche e di visite sul posto, in cui ha osservato i benefici che queste realtà apportano alla nostra salute fisica e psicologica. Le SPA prescelte hanno soddisfatto tutti i requisiti di eccellenza e di tendenze che si era prefissata l’autrice. E sono ora presentate in questa guida raffinata e piacevole alla vista, in cui vi è un notevole apparato iconografico per viaggiare anche solo con la mente in questi luoghi di pace e serenità.

Le SPA, i centri benessere, i centri termali, sono centrali dove ci si può beare nel lusso della tranquillità, del tempo che scorre lento, del proprio corpo che si rilassa, dell’acqua che lo protegge e lo accudisce come nella pancia della mamma. Che sono i veri lussi.

Raffaella Dallarda ci fa immergere nella cultura del wellness, in cui le SPA rivestono un ruolo centrale.

Soprattutto negli ultimi anni caratterizzati da un vero e proprio Rinascimento olistico; inoltre, le cure termali tradizionali sono ormai il punto d’incontro tra diverse forme di cultura medica, tanto che non passerà molto tempo prima che le SPA verranno inserite nei piani sanitari delle nazioni più avanzate – La Medicina termale integrata deve interpretare l’uomo nell’equilibrio funzionale della sua unità, avvalendosi di tecniche di idrologia e climatologia medica, unite a terapie di altri saperi medici, come la medicina tradizionale cinese, indiana, o la fitoterapia.

La guida alle SPA.

La guida è introdotta da una serie di contributi di esperti e tecnici del mondo wellness, che ci illustrano dal punto di vista della loro professione tutti i vantaggi di un soggiorno in SPA: dall’esperienza di socializzazione alla medicina termale, dalla ricerca della longevità alla gioia dell’intrattenimento. Inizia poi il viaggio, da nord a sud dell’Italia, isole comprese, alla scoperta delle SPA più interessanti: per ogni struttura vi è un’introduzione generale, una lista dei cinque punti di forza e una scheda tecnica in cui vi sono inserite tutte le informazioni pratiche per organizzare il proprio soggiorno

E-SPAnsiva è uno dei migliori regali che puoi pensare per far riscoprire il viaggio. Scoprire nuove mete e cammini interiori legati al benessere.
Scheda

Casa Editrice: BFC Media

Genere: Guida/Diario di viaggio

Pagine: 352

Prezzo: 45,00 €

Link per l’acquisto: E-Spansiva