È arrivata la 4 stagione di Emily in Paris. Molti di noi vorrebbero rubare diversi pezzi dal guardaroba di Emily. Un guardaroba selezionato da Patricia Field nota costumista la cui notorietà è stata consacrata con “Sex and the city”.

In questa nuova stagione di Emily in Paris uscita a ferragosto su Netflix è stata affiancata dalla costumista francese Marylin Fitoussi. La Field ha sovvertito tutti i canoni dimostrando che non ci sono regole nella moda. Un esempio sono le associazioni di colori forti e i cappotti over su un fisico esile e di statura piccola come quello della protagonista.

Diversi personaggi intorno a Emily ci hanno coinvolto sin dalla prima stagione. Personaggi con cui viene a contatto sin dal suo arrivo a Parigi che diventano amici, colleghi e fidanzati nel proseguo della storia.

Gabriel e Alfie.

Lo chef Gabriel. Apprezziamo Gabriel soprattuto per le sue sorprese romantiche in cui vorremmo essere coinvolte. L’antagonista Alfie è riuscito a prendere la scena sin dalla sua prima apparizione. Anche la sua ironia ed emotività lo hanno reso attraente. D’altra parte la canzone Alfie dedicatagli da Emily è tratta da un film in cui il protagonista è sempre circondato da donne (Alfie, Charlie Shyer, 2004).

Le amiche di Emily.

Mindy e Camille le amiche di Emily completano il trio per varietà caratteriali e di stile. Siamo abituati a vedere Mindy con look un po’ bitch style che su di lei diventano unici e strepitosi. Ciò che stupisce maggiormente è la versatilità nell’adattarsi a qualsiasi situazione riuscendo a ribaltarla a suo favore. Camille è la più intrigante sia nella personalità che nella moda come uno dei look di questa stagione di Fidan Novruzova. È un tailleur nero rifinito con rouches bianche inserite in maniera non convenzionale sulla giacca e una minigonna dal taglio particolare.

L’agenzia Grateau.

Sylvie è la prova vivente che i 50 sono i nuovi 30. Persino un classico come una borsa mini di Hermes diventa easy grazie a lei. I suoi look evidenziano che è lo stile a rendere visibile un capo. Luc è “genial nel suo aprire bocca al momento sbagliato. È come un bambino senza filtri che vive in una house boat! Il suo dire la verità davanti ai clienti è spesso fonte di imbarazzo. Julien ha uno stile che colpisce caratterizzato dalle broches al posto della cravatta e/o nei reverse delle giacche stilose che sarebbero perfette anche su una gonna pencil con dolce vita. Comunque le broches sono un trend da usare per definire anche un look basic.

La moda protagonista.

La moda è protagonista assoluta con uno stile eclettico che va dal segmento low a quello del luxury in un gioco di mix and match che non stanca mai di stupire. Accessori come zeppe altissime con plateau e orecchini visibili completano i look. Ma le borse sono le vere protagoniste. Vengono appoggiate in primo piano con nonchalance per renderle visibili. La borsa gialla di Silvia Tcherassi motivo matellassè con lunghe frange indossata da Emily è un must have da abbinare ai colori freddi di questo inverno. Accessori e/o vestiti apparsi nelle varie stagioni di Emily in Paris e in particolare quelli indossati da Emily sono andati spesso sold out. La serie infatti è una vetrina importante sia per stilisti noti che emergenti.

Non voglio fare spoiler ma ciò che posso anticipare è che vale la pena di vederla per i look fashion da cui prendere inspirazione, per i remix di alcune canzoni timeless e ovviamente per sapere chi tra Gabriel e Alfie riuscirà a conquistare definitivamente Emily!

leggi anche: Emily in Paris un cliché che piace