Una vita da sogno sconvolta prima da un lutto e poi dalla separazione. Susanna Salvaggio non si arrende e si reinventa a 50 anni, nonostante la diagnosi di fibromialgia, e gli scompensi ormonali della menopausa. Reagire per sé e per suo figlio è vitale e inizia a usare le mani.
Klei Vinci nasce dalla forza di una donna. A Susanna il coraggio non è mai mancato. Anche nella scelta di diventare madre dopo i quaranta, ma soprattutto di ricostruirsi dopo i cinquant’anni. E lo fa come una dea moderna: prende la creta rossa e comincia a plasmarla, creando oggetti che hanno in sé bellezza, e spiritualità. Nascono così dalle sue mani (e dal matterello che prende dalla sua cucina) i primi gioielli e i primi complementi d’arredo.
“Ho avuto la gioia di fare un mestiere che, per venti anni, mi ha portato per il mondo: seguivo la produzione di accessori di moda”.
Ceramica Benefica Vibrazionale.
Susanna così fa ricerca, e nelle sue creazioni “innesta” speciali microrganismi. Usando terre rosse, bianche e grigie, cristalli, smalti, e godendo del loro influsso benefico, scopre che certi microrganismi hanno il loro habitat naturale nella porosità della creta, e hanno effetti benefici sulla persona e sull’ambiente. Questa ceramica, ottenuta da argilla fermentata con speciali microrganismi probiotici, ne mantiene le straordinarie capacità antiossidanti, energizzanti e rigeneranti. Le mani lavorano la terra, l’aria la asciuga, il calore la cuoce. Gli oggetti Klei prendono forma dalla terra, dalle mani e la creatività di chi li trasforma in oggetti unici.
Klei Vinci.
Klei Vinci è il nome che dà al suo marchio: “K sta per ceramica. Vengo da un percorso linguistico e la parola Klei non è altro che la trasposizione fonetica di clay: creta in inglese“, ci spiega. Durante la pandemia, il progetto Klei Vinci si è trasformato in un laboratorio organico, vero, strutturato, pieno di progetti e di creatività che Susanna tira fuori da tutti quelli che la circondano.
“Quando il gioco si fa duro noi donne iniziamo a giocare. Quando eventi epocali come guerre e pandemie ci paralizzano, noi donne non ci fermiamo e creiamo: con le mani, con la mente, con il cuore e con tutta l’energia creatrice di cui madre natura ci ha fatto dono”.
Uno dei manufatti più iconici del brand è un cuore rosso, che rappresenta l’amore e la forza: “Si tratta di un manufatto estetico e terapeutico, energizzante”, racconta. I prodotti Klei Vinci sono interamente realizzati a mano e sono tutti arricchiti dalla speciale polvere di Ceramica Vibrazionale.
Per info clicca qui: KleiVinci
Foto di Susanna Salvaggio
Segui la rubrica Stregate dalla Luna per saperne di più.
Ti è piaciuto il mio articolo? Offrimi un caffè cliccando qui: Cinzia Giorgio
Sostienici, offrendoci un caffè, clicca qui: PINK
Comments are closed.