Settembre è arrivato e per molti significa una cosa soltanto: tornare tra i banchi di scuola. E proprio tra i banchi di scuola si sviluppano cinque manga assolutamente da non perdere! Tra grandi classici e novità, ecco i consigli di Pink Magazine.
Settembre è quel mese malinconico in cui l’estate e le vacanze finiscono. Riposti costumi e teli da mare è tempo di tirare fuori zaini e quaderni poiché la scuola è alle porte. Tra i banchi di scuola, tuttavia, si sviluppano piccole e grandi avventure e ne sono un esempio i manga che seguono. Pink Magazine propone una piccola raccolta di manga da leggere in occasione dell’inizio dell’anno scolastico.
My Hero Academia – Kōhei Horikoshi
Ambientato in una scuola davvero speciale, My Hero Academia segue le vicende di Izuko Midoriya, un ormai raro essere umano nato senza poteri magici.
Dicono che se si crede ardentemente in qualcosa, quel desiderio si realizza. Ecco che per una fortunata serie di eventi, Izuko riesce ad entrare nella prestigiosa scuola per supereroi: il liceo Yuuei. Tra super poteri e super nemici, tra bene e male e soprattutto tra drammi adolescenziali, si svolgono le straordinarie avventure di My Hero Academia.
Dal manga, ancora in corso, è stato tratto un anime che è possibile guardare in streaming sulla piattaforma Netflix.
We Never Learn – Taishi Tsutsui
Nariyuki Yuiga è un semplicissimo studente del liceo. Purtroppo, la sua famiglia è estremamente povera e lui sogna un futuro brillante per potersi occupare dei propri cari. Per far ciò, però, è estremamente importante studiare sodo.
Sfortunatamente, Yuiga non è nemmeno un genio, e la possibilità di ricevere la borsa di studio che gli permetterà di entrare in una prestigiosa università si riduce di fronte ai voti delle ragazze più intelligenti del liceo.
We Never Learn è un manga scolastico che inizia nel momento in cui il preside del liceo, decide di offrire un succulento accordo a Yuiga. Farà da tutur alle scatenate e incredibilmente incasinate ragazze-genio del liceo, e in cambio otterrà la borsa di studio che desidera.
Divertente, avvincente e pazzamente inverosimile, We Never Learn è il manga ideale per rientrare a scuola con spensieratezza. I tankōbon sono attualmente in corso di pubblicazione ed è possibile acquistarli in ogni fumetteria.
GTO – Tōru Fujisawa
Direttamente dagli MTV Anime night arriva Great Teacher Onizuka. L’improbabile professore che con metodi forse a volte poco ortodossi riesce ad aiutare ogni suo studente.
La sua è una classe di ragazzi problematici e lui stesso non è lo stinco di santo che ogni preside si aspetterebbe di avere nella propria scuola. Tuttavia, tra piccole e grandi (dis)avventure, Onizuka riesce a trovare il bandolo di ogni problematica matassa della sua classe.
Avvincente e profondo nonostante l’apparente leggerezza comica con il quale si presenta, GTO è un classico assolutamente da non perdere. La prima edizione è uscita nel 2003, per cui adesso è difficile trovare i tankōbon di quegli anni. Ma niente paura, è facilmente reperibile in fumetteria e on-line l’edizione deluxe e, per chi preferisce guardarsi l’anime, è possibile trovare GTO in streaming su Crunchyroll.
Card Captor Sakura: Clear Card – Clamp
Basta leggere il titolo di questo manga per farsi trasportare indietro nel tempo. Era la fine degli anni ’90 e la sigla di Cristina d’Avena la sanno ancora tutti a memoria.
Ebbene, dopo circa vent’anni le Clamp tornano a far parlare di sé con il sequel del famoso manga. Sakura adesso va alle medie ma i problemi con le carte magiche non sono ancora finiti!
Card Captor Sakura: Clear Card è attualmente in corso di pubblicazione ma in fumetteria è possibile trovare fino al nono volume. Inoltre, per i nostalgici c’è una bellissima notizia: sono in arrivo le ristampe del manga Card Captor Sakura che usciranno insieme alle speciali Clow Cards.
Vampire Knight – Matsuri Hino
E per gli amanti del fantasy non c’è niente di meglio che un’ambientazione misteriosa e pericolosa come quella di Vampire Knight.
La prestigiosa Cross Academy apre le sue porte ma attenzione alla classe notturna, è composta interamente da… vampiri.
Una trama fitta come la tela di un pericoloso ragno, una straordinaria rivisitazione del concetto di vampiro e tanti, tantissimi intrighi. Questi sono gli ingredienti del successo di Vampire Knight. Ristampato più volte, è facilmente acquistabile in fumetteria. Inoltre, dal manga è stato tratto un fedele anime che è possibile guardare in streaming su Crunchyroll.
Comments are closed.