Esiste un posto in Calabria, che è riuscito a unire fantasiose forme artistiche al buon cibo: la Bakery Dolce e Salato.
Con le sue pietanze tradizionali e moderne, è diventata da subito il “mio” posto per la colazione e lo spuntino: torte, cornetti, biscotti, tè, caffè, succhi… e chi più ne ha, più ne metta! Ma non finisce qui; questa bakery offre anche la varietà “salata” del Sud: pizze, freselle e pane fanno da padroni alle ore di punta!
Ogni pietanza deve assolutamente essere accompagnata da una delle loro bibite particolari, contornata da buona musica e libri (avete capito bene: LIBRI!), il tutto avvolto in un accogliente ambiente shabby chic e con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
La Bakery Dolce e Salato è gestita da due donne (nonché cuoche) ammirevoli: Rossella e Federica, madre e figlia, che dopo tanti sforzi e fatica, si sono messe in gioco nel paese in cui hanno vissuto, Corigliano Calabro, nonostante le numerose difficoltà e sono riuscite a portare alla luce una punta di diamante gastronomica ed innovativa!
Il locale è frequentato da persone di ogni genere: dalle famiglie in cerca di pace pomeridiana ad artisti del luogo (come Silvio Mauro, giovane cantautore e scrittore, che ha voluto donare una copia del suo libro, Rumori)!
Vi consiglio di andarci a mangiare almeno una volta e poi, chissà: magari diventerà anche il “vostro” posto preferito di Corigliano Scalo!
Bakery Dolce e Salato: il posto in cui umanità e gentilezza diventano la cornice perfetta per un buon pasto.
LINK SOCIAL
Facebook:
https://www.facebook.com/bakerydolceesalato/
Instagram:
Comments are closed.