Cielo di fragole e caramelle alle stelle è la storia di un gruppo di piccoli amici alle prese con i primi batticuori e le prime vere amicizie, quelle che durano una vita. Greg, Ale, Nico, Angelica e Silvia giocano, vanno a scuola e crescono insieme. La loro spiccata sensibilità ci insegna a prestare attenzione alle piccole cose, a volersi bene giorno dopo giorno, perché la vita è un lungo cammino verso la maturità. E, in fondo, durante il percorso non si smette mai davvero di crescere.

Cielo di fragole e caramelle alle stelle è un libro che, seppur riporta la realtà dell’amicizia, dell’amore, della responsabilità della vita di tutti i giorni, è ricco di magia.

La magia del libro

Il titolo ci fa già capire che qualcosa di speciale e inaspettato accadrà nella storia che i piccoli protagonisti ci racconteranno.

Una storia intrisa di verità, una verità a volte fatta di dispiaceri e gelosie, ma che vale sempre la pena di essere vissuta.

Il sapore del passato

Tra le pagine di questo libro ho ritrovato un po’ della mia infanzia e di quei sogni e desideri che, spesso, mi portavano a ritrovarmi con lo sguardo rivolto al cielo.

Un cielo ricco di nuvole alle quali associavo le forme più belle, romantiche e spiritose.

E un cielo come quello che descrive Maria Letizia, è un cielo ricco di amore, amicizia, scoperte, perdono e complicità.

Un fiaba per tutte le età

Le vicende di Gregorio, Angelica, Silvia, Ale e Nico avranno il sapore della scoperta per i piccoli lettori che vorranno conoscerli.

Avranno il sapore dei ricordi per i lettori adulti che vorranno fare un grande passo tra i momenti della loro infanzia.

Perché è un libro speciale

L’autrice ha intriso di ogni sentimento più puro e sentito ogni parola arrivando ai lettori con una semplicità arricchita da una scrittura matura e professionale.

Ha raccontato a grandi e piccini come il sentimento, quello più puro e vero, è ciò a cui ogni giorno dovremmo aggrapparci quando stiamo per perdere il nostro sentiero.

Mi raccomando, però, seguite il vostro sentiero con uno sguardo sempre rivolto al cielo.