Amy Harmon racconta una storia che purtroppo conosciamo bene: siamo nel 1943 nel pieno della seconda guerra mondiale. Eva e Angelo si conoscono fin da bambini e hanno vissuto supportandosi a vicenda. Il loro è sempre stato un amore nascosto, quasi impossibile.
Passano gli anni e Angelo ormai è un prete ed Eva sta cercando di sopravvivere. Perché Eva è ebrea e sa con assoluta certezza che prima o poi verrà portata via per non ritornare mai più. L’amore per il suo Angelo l’ha tenuta sempre viva. Provare un sentimento così forte per lui è l’unico modo che Eva ha per continuare a vivere. Senza di lui si sentirebbe persa.

In un villaggio bombardato, in un Paese straniero, una piccola foglia era apparsa su un nuovo ramo, un nuovo sole era sorto in un giorno in cui tanti altri figli erano scivolati via.

Angelo ormai è convinto della sua decisione. Il suo futuro è di servire Dio. Eva potrà essere per lui solo un ricordo. Quando però i tedeschi cercano di attuare delle strategie per scovare gli ultimi ebrei rimasti, Angelo sa che c’è una sola cosa da fare: mettere in salvo Eva, la donna che da sempre custodisce il suo cuore.
Una storia di amore e di speranza per cercare di conoscere il passato e migliorare il futuro.
Un romanzo da leggere tenendo stretto il cuore fra le mani per paura che possa dissolversi solo respirando.

Pubblicazione Newton Compton Editori
Marzo 2018
Disponibile in cartaceo (10 €) e in ebook (4.99 €)