A Natale non è importante sfoggiare solo il look giusto, ma anche la manicure giusta!
Il Natale è una festa magica e il colore da sfoggiare per le unghie, per renderle brillanti nelle festività Natalizie è il rosso: scuro, chiaro, scarlatto o glitter. Si può scegliere una manicure monocolore, unghie opache, gel o effetti con disegni a tema.
Per le unghie natalizie 2020 torna tra le tendenze l’accent manicure, la french, le unghie glitter o anche con smalti dai colori diversi e raffinati.
La manicure natalizia vede come protagoniste le unghie rosso e oro o rosso e argento; questo abbinamento ricorda gli addobbi tipici delle feste e dona un tocco di luce e di luminosità alle mani.
Tra le decorazioni si possono realizzare renne, fiocchi di neve, scritte Merry Christmas, unghie rosse con strass da applicare su due dita o unghie rosse con brillantini.
Lo smalto rosso dona non solo alle unghie lunghe ma anche a quelle corte.
Con lo smalto semipermanente rosso o a gel si evita il problema delle unghie che si spezzano o che si sfaldano, se sono fragili.
L’alternativa più elegante al rosso è il caldo bordeaux, un colore di stile come pochissimi altri.
Con gli smalti opachi si può ottenere una manicure sobria ma al tempo stesso sofisticata.
Per un look particolare si può applicare lo smalto opaco solo su due dita, mentre sul resto delle unghie uno smalto lucido.
Alle unghie rosse uno smalto ideale da abbinare è quello bianco, accostamento che richiama il vestito di Babbo Natale.
Si possono realizzare anche unghie metallizzate così da creare una manicure scenografica o decorate con foglia oro o argento.
Insomma, c’è solo da sbizzarrirsi. Con le unghie giuste donerete un tocco glamour e indimenticabile alle vostre festività, anche e soprattutto in tempi così difficili.
There are 3 comments on this post
Comments are closed.