Fate: The Winx Saga sarà disponibile dal 22 gennaio 2021 in tutto il mondo sul servizio streaming Netflix.

La serie tv sarà una rivisitazione live-action del famoso cartone animato Winx Club, le fatine che hanno accompagnato tra il 2004 e il 2014 i bambini di tutta Italia, e una delle prime serie nostrane ad approdare con grande successo oltreoceano.

Ideata da Brian Young (The Vampire Diaries) e dal suo creatore originale Iginio Staffi, prodotta da Archery Pictures in associazione con Rainbow, Fate: The Winx Saga sarà destinata a un pubblico Young Adult, e troveremo Bloom, Stella, Musa, Terra (ispirata probabilmente a Flora) e Aisha alle prese con i loro poteri, ma anche con i primi amori, le rivalità e le minacce al loro mondo.

La prima stagione sarà composta da 6 episodi di circa un’ora l’uno. Tra gli interpreti: Abigail Cowen (Stranger Things, Le terrificanti avventure di Sabrina), Danny Griffin (Get Even), Hannah van der Westhuysen, Elisha Applebaum, Freddie Thorp (Safe), Precious Mustapha, Eliot Salt (Normal People), Sadie Soverall, Theo Graham, Jacob Dudman (I Medici) ed Eve Best (Nurse Jackie – Terapia d’urto).

Erik Barmack, vicepresidente International Originals di Netflix, dichiara: “Winx è un fenomeno globale e siamo entusiasti di rafforzare la nostra collaborazione con il Gruppo Rainbow per dare vita al prossimo capitolo della saga fantasy. Le celebri fatine diventeranno grandi insieme ai loro fan, si trasformeranno in reali eroine adolescenti e affronteranno temi più complessi in questa nuova serie live action”.

Iginio Straffi, creatore di Winx Club e fondatore e amministratore delegato del Gruppo Rainbow, afferma: “Siamo molto felici di continuare questa collaborazione con Netflix lavorando insieme a progetti sempre più ambiziosi. Grazie ai suoi contenuti destinati al pubblico young adult, Netflix è stato in grado di arrivare al cuore degli spettatori di tutto il mondo. Non vediamo l’ora di vedere le Winx in questa nuova veste live action.”

Trama ufficiale


Fate: The Winx Saga racconta il viaggio di formazione di cinque fate che frequentano Alfea, un collegio magico dell’Oltre Mondo dove apprendono a gestire i loro poteri, districandosi tra amori, rivalità e i mostri che le minacciano.

Trailer