Pink Magazine Italia abbraccia una nuova linea editoriale. Logo, veste grafica, contenuti.
Siate Curiose! Siamo e resteremo sempre una rivista che promuove e salvaguarda il punto di vista delle donne in tutte le sue forme. Letture, voci, storie, pratiche individuali e collettive restano le nostre risorse fondamentali per indagare le trasformazioni sociali e culturali in atto, senza perdere di vista il vissuto quotidiano.
E lo facciamo abbracciando il racconto dell’eco-femminismo nella sua pluralità: aspetto, idea, produzione, prospettiva, visione, versione, angolazione. Consapevoli dei limiti e delle contraddizioni di questa nostra (volontaria) ambizione, gettiamo le basi a partire da nuove rubriche.
Largo spazio dunque all’arte, alla cultura, alla lettura, alla moda e al beauty ecosostenibili, ai viaggi e soprattutto agli appuntamenti imperdibili. Una parte del sito sarà dedicata all’agenda, all’edicola, al book club e al nostro podcast.
Fermiamoci un attimo per parlare di Endora. Conoscete già il podcast, che abbiamo creato mesi fa e di cui abbiamo registrato solo due episodi pilota. Bene, la strega Endora ci guiderà ogni mese in una lettura femminista, un club esclusivo e gratuito al quale potrete partecipare. Unica regola: leggere con amore.
E infine l’autofinanziamento: siamo una comunità di donne che scrivono senza scopo di lucro. E quindi se ti piacciono i nostri articoli, offrici un caffè. Te ne saremo grate.
Siate curiose.
Sabrina Deligia, dir. resp.
Cinzia Giorgio, dir. ed.
Comments are closed.