Pubblicato da Sonzogno nel 2022, 101 riflessioni che cambiano il tuo modo di pensare di Brianna Wiest raccoglie riflessioni, motivazioni e spunti intelligenti che ci aiutano ripensare alla nostra vita da un punto di vista diverso, cambiando prospettiva su concetti base come: felicità, successo, paura e sconfitta.

Partendo dalle sfide quotidiane con 101 riflessioni che cambiano il tuo modo di pensare, Wiest dà una visione del tutto nuova alle difficoltà della vita, definendole spesso “opportunità” che ci danno lo sprone necessario a conoscerci meglio e ad affrontare la nostra realtà personale. La sofferenza e la paura diventano così alleate del cambiamento. Ma è mai possibile?

Il cambiamento arriva dopo 101 riflessioni.

Alzi la mano chi non ha mai dovuto superare un momento difficile o la fine di una storia d’amore, chi non si è mai sentito scoraggiato, demotivato o insicuro, chi non si è mai chiesto come smettere di crearsi problemi e poter finalmente raggiungere la felicità. La soluzione è più semplice di quanto si potrebbe credere: secondo la seguitissima giornalista Brianna Wiest, il trucco è ribaltare la prospettiva, imparando a vedere le difficoltà e gli ostacoli come opportunità di crescita e di conoscenza di sé. Solo così si riesce a trasformare la sofferenza in un’occasione per migliorarsi e prendere in mano la propria vita, rivoluzionandola giorno dopo giorno.

Con la voce amichevole di chi ci è passato, Wiest parla delle insicurezze e dei dubbi di ciascuno di noi. In questo viaggio alla scoperta del potere della mente, ci svela i comportamenti inconsci che ci impediscono di realizzarci, ci insegna a coltivare l’intelligenza emotiva, ci invita a superare i nostri limiti e a trarre il meglio dalle cose semplici e inaspettate.

Crescita difficile ma possibile.

Il saggio di Wiest, tradotto da Luana Basconi, ha avuto un enorme successo nell’estate del 2021 grazie al passaparola e ha conquistato i lettori in tutto il mondo. Forbes e Cosmopolitan lo hanno definito una lettura imprescindibile per chi cerca di arricchire il proprio percorso di crescita personale​​.

E noi aggiungiamo che alcuni concetti basilari del nostro pensare assumeranno una sfumatura del tutto inedita quando finirete di leggere questo saggio. La paura non vi farà più paura. La felicità non vi sembrerà poi così tanto irraggiungibile. E non perché ci si deve accontentare, anzi. Le 16 domande che vi pone a un certo punto del percorso, vi metteranno in crisi. Obbligandovi a ridimensionare alcune vostre convinzioni e a scoprirete qualcosa di voi che provavate a ignorare, ma che covavate in latenza da troppo tempo.

Le regole fasulle della società.

Brianna Wiest è una donna intelligente, creativa, bellissima e che sa il fatto suo. Ci piace. È una donna che aiuta donne e uomini a credere in loro stessi, al di là delle aspettative che la società ci impone come vincenti ma che di vincente hanno ben poco, se non indurci a pensare di essere dei falliti.

I suoi libri hanno venduto milioni di copie, compaiono sempre negli elenchi dei bestseller globali e sono attualmente tradotti in oltre 40 lingue. Brianna Wiest ha una laurea in ingegneria. in inglese e un dottorato onorario in letteratura presso l’Elizabethtown College.

Ti è piaciuto il mio articolo? Offrimi un caffè cliccando qui: Cinzia Giorgio