Florence Pugh torna nelle sale con Thunderbolts* aprendo un nuovo capitolo per la più grande casa di produzione cinematografica di supereroi. 

Il 3 gennaio 1996 nasce nella rinomata città britannica di Oxford Florence Pugh, figlia di una ballerina e un ristoratore. Da anni è sbarcata sul grande schermo diventando una delle attrici più in auge della nuova generazione. Viene notata già dai primi lavori, per poi rivelarsi del tutto grazie a un anno di intensa produttività.

Nel 2019 è infatti presente in 3 film di successo: la commedia Una famiglia al tappeto, l’angosciante horror Midsommar-il viaggio dei dannati e l’emozionante adattamento cinematografico di Piccole donne, ottenendo per quest’ultimo una candidatura agli Oscar come migliore attrice non protagonista. 

I ruoli più recenti.

Nel 2022 con ormai una certa fama ottiene il ruolo centrale nel thriller Don’t Worry Darling affiancata dal co-protagonista Harry Styles, regalandoci un’interpretazione realistica grazie alla quale percepiamo l’angoscia del personaggio. Compare anche in Oppenheimer dalla regia di Christopher Nolan e nella seconda parte di Dune. Infine nel 2024 è di nuovo protagonista di una commedia romantica questa volta lontana dal genere thriller, We Live in Time che è la drammatica storia di Almut Brühl (Florence Pugh) e Tobias Durand (Andrew Garfield).

Il percorso da eroe.

Nel 2021 entra a far parte del Marvel Cinematic Universe (MCU) esordendo nel film Black Widow come Yelena Belova, la sorella adottiva di Natasha Romanof (Scarlett Johansson). Da allora è tornata nella serie televisiva Hawkeye e dal 30 Aprile la possiamo trovare in tutti i cinema italiani con l’ultima uscita Marvel “Thunderbolts*”. Cresciuta nella stanza rossa, Yelena è finalmente pronta a prendersi la sua rivincita sotto la regia di Jake Schreier.

Florence Pugh si mette in gioco come mai prima d’ora, realizzando lei stessa le scene d’azione. Racconta con entusiasmo ad ogni intervista, il suo lancio dal secondo edificio più alto del mondo, il Mardeka 118 in Malesia, il coraggio di Yelena è la reale audacia di Florence.

I Thunderbolts*

Dopo gli eventi di endgame la terra è rimasta sprovvista del suo scudo protettivo dato dagli Avengers. Valentina (Julia Louis-Dreyfus) giostra una squadra di “anti-eroi” in bilico tra il bene e il male, che hanno commesso molti errori lungo la loro strada e che ora cercano la redenzione. Rivediamo 6 volti noti tra le nemesi degli scorsi film Marvel e Bob, apparentemente un civile che si unisce alla missione per caso. 

Thunderbolts* non è il classico film di fantascienza, alle battute originali vengono alternati momenti di profonda riflessione sulla salute mentale, dimostrando come un aiuto dagli amici possa affievolire mali che sembrano più grandi di noi se affrontati da soli. In questa squadra nessuno viene lasciato indietro.

Un nuovo inizio per Yelena Belova.

Sono arrivate a migliaia le recensioni positive da parte di fan e testate giornalistiche. Centinaia i commenti repostati dalla pagina Instagram ufficiale della Marvel. Tutti sembrano entusiasti di Florence che indubbiamente spicca tra gli altri componenti della nuova squadra di super eroi.

«Pugh è magnifica, perfetta» «un cast brillante»

Durante la pellicola vediamo diverse sfaccettature di ogni personaggio, ognuno con i propri dissidi interiori, problemi personali e rimorsi per il passato. In particolare ci vengono mostrati gli incubi che perseguitano Yelena, dai ricordi di quando da piccola veniva addestrata in Russia fino alla solitudine che affronta nel presente. Troviamo un personaggio più maturo rispetto alle precedenti comparsate, è finalmente pronta a diventare protagonista e a prendere in mano la sua vita per affrontare il futuro.

L’asterisco.

La campagna pubblicitaria costruita per questo film è stata massiccia. I canali social sono stati riempiti di interviste e trailer, le strade coperte di cartelloni e il mondo invaso di eventi promozionali. In meno di una settimana è il film numero 1 al mondo, proclamato già uno dei migliori film Marvel. Per settimane i fan si sono chiesti il motivo dell’asterisco alla fine del titolo e la risposta non ha tardato ad arrivare. Chi è andato al cinema in tempo lo avrà scoperto in sala, per gli altri invece l’annuncio è arrivato via social tramite i canali ufficiali: i Thunderbolts sono in realtà i nuovi Avengers

Uno sguardo al futuro.

Aspettiamo con trepidazione il ritorno di Florence Pugh sul grande schermo per vedere di nuovo in azione il suo grande talento, capace di sostenere una così vasta diversità di genere e personaggi. È sicuramente tra le migliori promesse del cinema, in parte grazie al suo carattere divertente, carismatico e ambizioso oltre alla capacità di interpretare ogni ruolo con intensità.

L’attrice ha già dichiarato di non volersi fermare e di avere una precisa visione in mente per il suo futuro. Sta ancora aspettando il giusto ruolo per riuscire ad arrivare al suo obiettivo. Sicuramente tornerà nei panni di Yelena per i prossimi progetti Marvel, tra cui Avengers: Doomsday stando a quanto dicono gli annunci ufficiali.

Sostienici, clicca qui: PINK