Blake Lively è tornata nel ruolo di Emily in “Un altro piccolo favore”. È il sequel del film “Un piccolo favore” del 2018 un film pieno di mistero e di un umorismo tipicamente americano. Con outfit strepitosi.

Lo stile “more is more” caratterizza il guardaroba di Blake Lively sia fuori che dentro il set. Blake Lively cura da sempre in prima persona i suoi look che catturano l’attenzione. È una giovane donna che conosce se stessa e di conseguenza sa come valorizzarsi attraverso uno stile molto personale e originale. Omicidi, Moda e Martini fanno da sfondo a Emily il suo personaggio “femme fatale” e dark lady.

Lo stile non è una taglia.

La fisicità di Blake Lively è diventata un punto di forza e anche di esempio per le donne che ancora si mettono in discussione perché non hanno le misure standard richieste. Una silhouette con le forme accompagna in modo naturale la vestibilità di un capo. Lo stile non è una taglia.

Lo dimostra l’abito bianco con la trama di perle che indossa nella scena finale. Un abito di non facile vestiblità che ancora una volta sottolinea che siamo noi a vestire l’abito e non il contrario.

Uno stile audace.

Renée Ehrlich Kalfus ha creato i look di Emily in questo film. Uno stile eccentrico, audace e versatile che sottolinea anche quello dell’attrice. Look scenografici come il top con rose luccicanti indossato in abbinamento a un pantalone bianco a vita alta completato da un boa di struzzo in una nuance pastello.

Tailleur pantalone.

Il tailleur pantalone è tra i capi più gettonati. Tailleur indossati sempre con le iconiche Louboutin e accessori come bretelle, cravatte confezionate da foulard, bijoux appariscenti e cappelli per un ulteriore tocco personalizzato.

I pantaloni sono sempre wide leg a vita alta con blazer aperto o chiuso unici grazie a questi dettagli. La giacca bianca corta con le perle a chiusura della scollatura ampia sulle spalle insieme ai vari giri di perle davanti è unica nella sua eccentricità. Un’altra costante sia dentro che fuori dal set sono infatti i gioielli di grande impatto e abbondanti per rifinire un look.

Lo stile di Emily.

Lo stile di Emily è uno stile retrò ma sofisticato che serve a identificare questo personaggio fuori dai canoni ma è anche lo stile di Blake Lively. Il look con la gonna dall’ampio spacco da cui emergono i cuissard argento e una camicia chiusa da diverse collane in abbinamento al maxi cappello di Jacquemus sottolinea la personalità dell’attrice nel saperlo indossare. Riesce a distinguersi anche con un look easy in vespa in giro per Capri. Pantalone chiaro con polo effetto denim personalizzato da un foulard al collo e una spilla sul colletto.

L’abito da sposa.

L’abito da sposa di Zuhair Murad è una tuta bianca con un corpetto adornato da fiori dal lunghissimo strascico con petali di rose rosse e tocchi di rosso ricamato tono su tono nella parte finale. Una rivisitazione del classico abito da sposa che la rende una sposa romantica ma affascinante.

Look della première.

Durante la promozione del film ha indossato dei look che sono diventati iconici come quello di Chanel con gonna nera corta e cardigan con profili avorio a contrasto col nero e bottoni gioiello e l’ambita borsa Novelty di Chanel delle Fashion Addict. Chanel e Zuhair Murad sono i brand scelti spesso dall’attrice. L’abito da sera sirena della première con un corsetto listini a trama incrociati e una gonna drappeggiata in una nuance di azzurro della linea Haute Couture è della stilista australiana Tamara Ralph.

Day look.

In “Un piccolo favore” l’abito chemisier azzurro a stampa fiori di Ralph Lauren è un timeless perfetto in questo periodo di cerimonie. I look del film “It ends with us” al centro di polemiche per il rapporto tra l’attrice e il co-protagonista e regista ha diversi look da giorno a cui ispirarsi. Look street style in un mix and match di carattere che riflettono il ruolo della protagonista Lily proprietaria di un negozio vintage.

Icona di stile.

Abbiamo iniziato a conoscere Blake Lively grazie al ruolo di Serena van der Woodsen in Gossip Girl. Sei stagioni in cui i suoi look da fashion victim hanno ispirato tutti quelli che amano la moda diventando virali. Blake Lively è ufficialmente un’icona di stile. Il Met Gala è stato uno dei palcoscenici che l’ha consacrata come tale. Il vestito cangiante di Versace indossato nell’edizione del 2022 ispirato alla Statua della Libertà rimarrà negli annali.

Segui la rubrica Fuori Moda

Sostienici, clicca qui: PINK