Villanelle è una serie tv crime in onda su Netflix. Dura ma con stile. La protagonista è una killer russa psicopatica dai look eccentrici.
È una addict nello shopping nei momenti di pausa dal suo lavoro., la protagonista della serie tv “Killing Eve” in onda su Netflix. Un crime in cui i ruoli di cacciatore e preda sia di Villanelle che Eve agente dell’MI5 si alternano.
Villanelle fa uno shopping selettivo per il suo lavoro e quando non ha il budget a cui è abituata ricorre alla carta di credito del supervisore del momento. Afferma “Compro quello che voglio e non lo voglio” (stagione 2) perché non sente nulla. “Mi piace comprare le cose. Adoro possederle. Adoro guardarle.”
Collezionista di ogni genere di cose basta che le diano emozioni. Affermazioni che ricordano il personaggio di Rebecca in “I love shopping”. Si compa perché fa sentire meglio.
Jodie Comer interpreta Villanelle.
Ha vinto sia l’Emmy che il BAFTA Television Award per questo ruolo. Una serie avvincente che riesce a coinvolgere sia per la bravura di entrambe le protagoniste che per la storia piena di colpi di scena. Eve l’antagonista è interpretata da Sandra Oh che abbiamo conosciuto in Grey’s Anatomy.
Il guardaroba glamour vintage di Villanelle sorprende sin dalla prima stagione. Ama la moda e gioca con la moda. Ha uno stile che sottolinea una personalità forte ma soggetta a mood altalenanti in bilico tra quello che è e quello che desidera. Una caratteristica di una persona vulnerabile.
La seconda stagione è la preferita per i look. Phoebe de Gaye ha curato i look della prima stagione che sono un mix di capi contemporanei. Charlotte Mitchell e Sam Perry sono subentrate in quelle successive creando look eccentrici per sottolineare le sue emozioni. Ci sono diverse sfumature di rosa, di tessuti come il tulle per look romantici a cui subentrano quelli a fantasia, stile preppy e tailleur.
I look di Villanelle esprimono il linguaggio complesso della protagonista. Lo stile è uno strumento per comunicare la propria personalità.
Look romantici.
Una killer dall’animo romantico. Look con blusa rosa baby Rosie Assoulin in abbinamento a una maxi gonna vintage che ricorda lo stile di Carrie e orecchini Christian Lacroix. Lo indossa su un ponte di Amsterdam mentre scrive una cartolina a Eve. Le si avvicina una influencer per chiedere se può farle una foto per il suo profilo Instagram. Lei risponde “No. No. Sei patetica. Fatti una vita tua” (stagione 2).
Una frase che racchiude una sottile verità in un’epoca in cui la scelta di come vestire è dettata dalla visibilità. Maxi vestito rosa in tulle di Molly Goddard che abbiamo conosciuto grazie alla London Fashion Week indossato su un divano blu a contrasto. Total black per l’abito couture della collezione Alexander McQueen giocato sulla trasparenza secondo il trend di stagione con una veletta a pois in abbinamento per una delle scene in cui incontra Eve.
Abito chiaro con un bustier dai dettagli ricamati di Simone Rocha in una delle innumerevoli scene con Kostantin ex supervisore. Code basse, capelli raccolti e /o lisci a sottolineare questi look romantici.
Look con pantaloni.
Diversi sono i look a cui ispirarsi con focus sui pantaloni. Tailleur a stampa geometrica con pantalone a zampa e blazer di Halpern. Pantaloni a fantasia floreale e t-shirt con bocca e blazer asimmetrico di McQueen must have nel proprio guardaroba nella scena ambientata all’interno di un museo. Tailleur gessato di Chalayan nella sua nuova casa dallo stile minimale nordico. Il preferito è quello broccato di Dries Van Noten in abbinamento a una sciarpa verde rubata a Eve. Il tailleur indossato per una delle scene più importanti è di Dice Kayek un brand che è diventato famoso sopratutto per le camicie.
Diversi stili di look.
Il cappotto must have è di V/Project in Principe di Galles con revers appariscenti sul tono del rosa. Strepitosi i look giapponesi a partire dalla tunica in seta blu con tigri bianche stampate al kimono in jacquard con revers blu indossato con jeans patchwork in paillettes. Il rosso è il colore prevalente per le scene ambientate a Roma come il tailleur pantalone palazzo di Gucci.
Look colorati per Barcellona di cui uno è diventato virale. Il “Villanelle dress” come è stato definito è un vestito blu cobalto con motivo floreale e maniche voluminose a sbuffo e balze lungo l’orlo. Un altro modello predominante è un vestito a trapezio stile retrò fine anni ’60 inizio anni ’70 di La Double nei toni del giallo, arancione e marrone.
Look virali.
Look eccentrici vintage e di tendenza. Uno stile distintivo di brand di lusso difficili da indossare. In questa stagione pre-natalizia i suoi look sono una fonte di ispirazione per creare qualcosa di diverso senza cadere nel cliché dei soliti vestiti per Natale e/o i vari party a cui si è invitati. Sono look che stanno diventando iconici. Villanelle è un icona di stile a differenza di Emily in Paris.
Emily non è convincente quanto Villanelle nell’indossare i look prescelti. Inoltre i suoi look abbracciano un segmento di età dai 30 in su. Sono look che ispirano una donna indipendente romantica ma meno fanciullesca di Emily.
Qualsiasi look da cui sarete ispirati considerate che a seconda degli abbinamenti sarà facile da adattare a qualsiasi occasione.
Entra nella nostra community clicca qui: Newsletter
Sostienici, clicca qui: PINK





Comments are closed.