Una storia che continua a sorprendere ed emozionare: Fall in Love, You False Angel conferma la capacità della serie di catturare il lettore in un’intensa nostalgia emotiva.
Un rapido sguardo ai capitoli precedenti.
Attenzione spoiler: sono presenti riferimenti agli eventi del terzo volume. Si consiglia di non proseguire con la lettura se prima non è stato letto Fall in Love, You False Angel – vol. 03.
L’ultimo volume di Fall in Love, You False Angel aveva lasciato i lettori con il fiato sospeso. Dopo la dichiarazione di Otogi, infatti, Toki si è deciso a rifiutarla in quanto sicuramente la trova una ragazza interessante ma “non la vede in quel modo”.
L’Angelo Rubacuori non si scoraggia e continua a vivere a pieno i suoi sentimenti. Anzi, nella conversazione finale con Toki gli spiega che anche lei ha poca dimestichezza con i sentimenti, che ha dovuto fare dei test online sull’amore per capire cosa prova davvero per lui.
Incuriosito dalle sue parole, Toki si ritrova a fare il test e scopre così che… è innamorato di Otogi!
Volume quattro.
Il modo in cui Toki si accorge di essere innamorato di Otogi può far sorridere e apparire, oggi, innaturale. Tuttavia, è ammirevole l’attenzione con cui l’autrice ha avvicinato questi adolescenti a dei cambiamenti nuovi, straordinari e decisamente di difficile comprensione come l’amore.
Grazie anche a questo, il quarto volume di Fall in Love, You False Angel amplifica ulteriormente la tensione emotiva. La narrazione si arricchisce di cliché romantici tipici dei shoujo, come il cambio di banco o i matsuri estivi.
Nascono nuove gelosie, sentimenti prima sconosciuti e Futagami diventa un personaggio più importante di quel che inizialmente si poteva immaginare. La sua presenza sembra dare una spinta emotiva a Toki e il contrasto tra i due è costruito con una cura tale che il lettore non può smettere di girare pagina. Il loro contendersi Otogi mascherato da finta gentilezza fa sorridere e al contempo genera, inevitabilmente, una spaccatura tra il fandom: team Toki o team Futagami?
Il tono di Fall in Love, You False Angel cambia leggermente, assumendo toni un po’ più maturi che seguono la crescita personale dei protagonisti.
Un altro finale mozzafiato.
Se il volume tre aveva lasciato il lettore con il fiato sospeso, con Toki che si rende finalmente conto dei suoi sentimenti, il volume quattro non deluderà le aspettative!
Le vacanze estive sono ufficialmente iniziate e pare che i protagonisti siano costretti a separarsi, ma sarà davvero così facile come sembra? L’ultima scena vede Toki in procinto di dire qualcosa di molto importante a Otogi… ci riuscirà?
Fall in Love, You False Angel conferma, anche con questo volume, la grande capacità dell’autrice di raccontare l’adolescenza con un’intensità pura e genuina che riporta alla mente nostalgici anime che hanno accompagnato l’adolescenza dei Millenials come Piccoli Problemi di Cuore.
La straordinaria semplicità e dolcezza di Coko Uzuki di mostrare fragilità e insicurezze rende i protagonisti incredibilmente vivi e fa sognare il lettore con un amore totalmente puro.
Link all’acquisto del secondo volume: Fall in love IV
Entra nella nostra community clicca qui: Newsletter
Sostienici, clicca qui: PINK





Comments are closed.