Ciao booklovers,
oggi voglio parlarvi del ritorno di Amélie Fléchais con il suo “Il sentiero smarrito” edito Tunuè.
I suoi tratti armonici stavolta raccontano di una caccia al tesoro, che porterà i protagonisti a compiere un vero e proprio viaggio magico, in un luogo popolato da bizzarre e affascinanti creature: cervi giganti, volpi in bicicletta, fate e orchi. La sapiente commistione fra tratti europei e orientali dona alle pagine dell’autrice francese qualità uniche e atmosfere che da cupe si fanno via via sempre più sognanti. Dei dialoghi fluidi, con graffianti botta e risposta, fanno poi il resto, e regalano al lettore una storia in cui perdersi.
Dopo il geniale rovesciamento di ruoli messo in scena con Lupetto rosso, l’ultimo lavoro di Amélie Fléchais segue una linea innovativa e ricca di elementi, che non delude mai.
Lunedì 18 aprile potrete incontrare Amélie Fléchais da Borri Books, alla stazione Termini di Roma, a partire dalle 15. Al Comicon di Napoli inoltre potrete visitare una mostra delle tavole originali dell’artista presso lo spazio Comicon Kids, in collaborazione con l’Institut Francais di Napoli.
Non perdetela!
Isabella
Comments are closed.