Save the date: il 25 marzo tornano gli intrighi e i passionali intrecci di Bridgerton. Tra nuovi protagonisti e grandi assenti l’attesa si fa elettrica. È tempo di tirare fuori gli abiti migliori: la Stagione sociale è alle porte.

Nel 2020 la serie tv Bridgerton ha fatto molto parlare di sé. Innovativa e conservativa al tempo stesso, mescolava i classici intrighi regency a correnti di pensiero moderne che mai sarebbero state possibili due secoli fa. Dopo il grande successo, la serie è stata rinnovata ma con un ricambio di personaggi. Altro giro, altra corsa quindi. I fan devono salutare Daphne e Simon e dare il benvenuto allo scapolo più richiesto di Londra: il Visconte Anthony Bridgerton.

Dove ci eravamo lasciati… e chi ci lascia

La stagione londinese è volata e con essa anche il grazioso uccellino che era Daphne Brigerton, adesso duchessa di Hastings.

Il finale di stagione ha fatto tirare un sospiro di sollievo a tutti i fan che erano stati travolti dal tornado Brigerton con il lieto fine tra Daphne (Phoebe Dynevor) e Simon (Regé-Jean Page).

L’annuncio del rinnovo della serie ha mandato in visibilio il pubblico, che però è rimasto molto deluso nello scoprire che purtroppo sarà proprio il duca di Hasting il grande assente in questa seconda stagione.

Shonda Rhimes, produttrice esecutiva della serie, in un’intervista a Variety ha definito la sua uscita di scena “molto furba”, difatti – continua la regina delle serie tv americane – “ha lasciato che la perfezione rimanesse perfezione”.  E come darle torto?

Lo stesso attore aveva firmato il contratto per una serie soltanto. Bridgerton ha reso Regé-Jean Page veramente famoso e adesso ha semplicemente scelto di seguire un’altra strada e altre opportunità. Che dire quindi? Ai (e soprattutto alle) fan non resta che il dolce sogno di un affascinante duca.

Il visconte che mi amava

Adesso i riflettori si spostano sul bellissimo primogenito di casa Bridgerton, uomo dal forte senso del dovere ma con il cuore davvero grande.

La bella cantante di Siena con la quale Anthony Bridgerton (Jonathan Bailey) aveva una storia è ormai acqua passata. È tempo che il visconte trovi moglie.

I fan della serie lo avevano conosciuto come un uomo libero e sembrava che nessuna donna sarebbe mai riuscita a mettergli un anello al dito. Tuttavia, la stagione sociale sembra aprirsi proprio con la ricerca di quella giusta. E pare che sarà una ricerca molto difficile perché il visconte ha idee ben precise sulle caratteristiche che la sua futura moglie dovrà avere.

Le sue attenzioni si rivolgono verso Edwina Sharma (Charithra Chandran) che però sembra ricercare l’approvazione della sorella, Kate (Simone Ashley).

Ma è possibile che un uomo così ligio al dovere, devoto all’onore e con la ferma convinzione di non volersi innamorare, abbia davvero messo la testa a posto? Kate ha dei sospetti.

Le anteprime rilasciate da Netflix sembrano promettere schermaglie irriverenti e grandi passioni. Come sempre, ci sarà Lady Whistledown a narrare ogni singolo dettaglio.

Nell’attesa…

Mondadori ha deciso di fare un graditissimo regalo a tutti i fan della serie: il primo volume della saga, Il duca e io, in edizione speciale insieme a una gift box che contiene Altre cronache di Lady Whistledown, un volume ancora inedito in Italia.

Il cofanetto è uscito l’8 febbraio scorso e le sorprese non finiscono qui. Infatti, insieme al primo volume della saga e del libro inedito, vi si trova all’interno anche un mazzo di tarocchi in stile Regency.

Ma le novità non sono finite!

Sempre in un’intervista a Variety, la stessa Rhimes ha affermato di aver accettato la stesura di un’altra serie legata al Bridgerton-World. Si tratterebbe di un prequel sulla Regina Charlotte, il cui personaggio è particolarmente amato dalla produttrice.

A quanto pare la “Beyoncé dello show”, come l’ha definita Shonda Rhimes, ha colpito il suo pubblico oltre che la stessa produttrice.

Non resta che mettersi comodi quindi e godersi i succulenti pettegolezzi di Lady Whistledown.