Il 4 agosto 2023, sbarca su Netflix Hearth of Stone, film che vedrà ancora una volta l’attrice e modella israeliana Gal Gadot cimentarsi in scene d’azione. In Italia lo vedremo l’11 agosto 2023. Non è la prima volta che vediamo la Gadot girare film d’azione infatti nel 2009 ha interpretato Gisele Harabo in Fast & Furious.
Trama e ambientazione di Heart of Stone
Heart of Stone. Rachel Stone è un’agente dei servizi segreti, l’unica donna che si frappone tra la sua potente organizzazione – famosa a livello mondiale per il mantenimento della pace – e la perdita della sua risorsa più preziosa e pericolosa.
Heart of Stone è girato in paesaggi mozzafiato, tra il Marocco, l’Islanda e anche i ghiacciai della Val Senales, attraversando cinque continenti con Jamie Dornan, Alia Bhatt a Sophie Okonedo.
Gal Gadot parla della sua esperienza sul set:
Ci siamo molto divertiti, quando viaggi in cinque paesi diversi il cast diventa la tua famiglia.
Il luogo del cuore dell’attrice è Lisbona ecco infatti cosa ha detto della Capitale portoghese:
Lisbona? Vi ho trovato qualcosa di magico.
Mixando la suspense dei film del passato tipo Ocean’s Eleven a temi visionari e futuristici sull’intelligenza artificiale, Hearth of Stone potrebbe essere il primo capitolo di una saga alla Mission Impossible e The Bourne Identity.
La Gadot è anche co-produttrice insieme al marito ed è entusiasta del risultati. Ecco cosa ha dichiarato:
È un progetto a cui pensavo da tempo, ma non ero sicura che il pubblico fosse pronto per Rachel Stone, che per me è una versione moderna di Bruce Willis in Die Hard. Qualunque cosa lui faccia, attraverso lo schermo, riesce a trasmettere ogni tipo di emozione. Anche io vorrei riuscire a rendere il pubblico altrettanto partecipe.
Le riprese si sono svolte in Italia, Londra, Reykjavík e Lisbona tra gennaio e luglio 2022.
(fonte Sky tg24)
SCHEDA FILM
Regia: Tom Harper
Attori: Gal Gadot – Rachel Stone, Jamie Dornan – Parker, Alia Bhatt – Keya Dhawan, Sophie Okonedo, Matthias Schweighöfer
Sceneggiatura: Greg Rucka, Allison Schroeder
Fotografia: George Steel (II)
Musiche: Steven Price
Montaggio: Mark Eckersley
Genere: AZIONE
Produzione: DAVID ELLISON, DANA GOLDBERG, DON GRANGER, GAL GADOT, JARON VARSANO, BONNIE CURTIS, JULIE LYNN
Distribuzione: NETFLIX
Data uscita: 2023-08-11
Fonte: Cinematografo
Focus sulla protagonista
Gal Gadot-Varsano è un’attrice e modella israeliana, nota principalmente per il ruolo di Wonder Woman nel DC Extended Universe e di Gisele Yashar nella saga di Fast & Furious. Come modella è Miss Israele 2004 e ha rappresentato il suo Paese a Miss Universo nello stesso anno.
Nata e cresciuta nella città di Petah Tiqwa, Gadot è figlia di una coppia sabra di origini aschenazite, di ascendenze più precisamente polacca, austriaca, tedesca e ceca. È nipote di superstiti della Shoah, e ha dichiarato di essere stata educata a un grande rispetto delle tradizioni ebraiche. In gioventù ha praticato, anche a livello agonistico, discipline quali pallavolo, pallacanestro e tennis.
Tra il 2005 e il 2006 ha prestato servizio militare come soldatessa delle Forze di difesa israeliane, divenendo anche istruttrice di combattimento. Ha inoltre frequentato la facoltà di Giurisprudenza, lasciando però gli studi dopo un solo anno. È un’appassionata di motociclismo.
Nel 2008 sposa l’imprenditore connazionale Yaron Versano. Dalla loro unione nascono Alma (2011), Maya (2017) e Daniella (2021). Una stima del 2018 della rivista Forbes la posiziona al decimo posto tra le attrici più pagate al mondo per quell’anno, con un introito pari a 10 milioni di dollari. Nell’estate del 2025 vedremo la Gadot al cinema vestire i panni della regina d’Egitto Cleopatra
There is 1 comment on this post
Comments are closed.