Un titolo lungo e curioso introduce una delle produzioni anime veramente degna di nota: I Was Reincarnated as the 7th Prince So I Can Take My Time Perfecting My Magical Ability.
I Was Reincarnated as the 7th Prince è tratto dalla light novel di Kenkyo na Circle ed è disponibile in Italia sulla piattaforma Crunchyroll. La prima stagione si compone di dodici episodi dalla durata di circa una ventina di minuti.
I Was Reincarnated as the 7th Prince
La trama di I Was Reincarnated as the 7th Prince si concentra su Lloyd, un uomo che dopo essere stato assassinato si reincarna nel corpo del settimo principe del regno di Saloum. I suoi ultimi pensieri prima di morire non sono incentrati sul dolore o la paura ma piuttosto sulla bellezza e sulla potenza della magia che gli è stata scagliata contro.
Questo fa subito capire l’atteggiamento di Lloyd nei confronti della magia: è la sua ossessione. Infatti, diversamente da quanto ci si potrebbe aspettare da un uomo che è stato ucciso violentemente, il protagonista non è mosso da vendetta o ambizione politica: la sua unica, autentica passione è la magia.
Se scopre dell’esistenza di grimori antichi, biblioteche segrete che custodiscono incantesimi proibiti o di misteriose creature arcane, gli occhi di Lloyd si illuminano. Questo è il suo universo e già in giovane età dimostra una potenza straordinaria, superiore a quella di molti maghi esperti.
Il settimo principe non aspira al trono né alla gloria personale. La sua dedizione non lo rende un personaggio cupo o distante ma anzi, lo caratterizza come un giovane dal cuore puro e giusto, capace di affrontare sfide e pericoli con un entusiasmo contagioso.
Ancora un altro episodio, poi basta.
La struttura narrativa alterna momenti di comicità a sequenze d’azione di grande impatto visivo. Ogni episodio introduce nuove prove, alleati o avversari, mantenendo sempre come filo conduttore la crescita magica del protagonista.
Il ritmo serrato e l’energia sopra le righe rendono la visione coinvolgente, mentre la natura overpowered di Lloyd assicura che ogni ostacolo venga superato con brillantezza. Guardando I Was Reincarnated as the 7th Prince si sa, per certo, che Lloyd avrà la meglio. Non c’è alcun dubbio su questo. Eppure, l’entusiasmo e l’adrenalina che la regia crea prima della battaglia finale impediscono allo spettatore di fermare la visione. Si innesca immancabilmente quel disperato bisogno di “ancora un altro episodio”.
La prima stagione di I Was Reincarnated as the 7th Prince si distingue per la capacità di orchestrare caos e avventura con leggerezza, offrendo un intrattenimento vivace e immediato. Si tratta di una produzione che riesce a conquistare grazie alla forza del suo protagonista e alla varietà delle situazioni proposte.
Perché guardare la prima stagione di I Was Reincarnated as the 7th Prince.
Questo anime rappresenta un perfetto equilibrio tra intrattenimento immediato e curiosità intellettuale. La combinazione di comicità, azione spettacolare e un protagonista fuori dagli schemi rende la visione scorrevole e coinvolgente.
Si tratta di un fantasy leggero, non esplicitamente violento (perciò adatto anche ad un pubblico più sensibile), energico e capace di emozionare grazie alle storie personali dei personaggi che fanno da contorno a Lloyd. Attenzione ai Flagellati, per esempio.
Entra nella nostra community clicca qui: Newsletter
Sostienici, clicca qui: PINK





Comments are closed.