Il 1990 è passato da un pezzo, ma mai come quest’anno possiamo davvero parlare di un’estate italiana. Non solo la fantastica vittoria agli Europei, non solo la finale di Wimbledon per la prima volta nella storia di un italiano, tante soddisfazioni stanno venendo dalle Olimpiadi in scena a Tokyo.
Ancora ori per l’Italia! In questi ultimi tre giorni, infatti, il medagliere si è arricchito ulteriormente di bronzi, argenti, ma anche di tre ori, che ci proiettano all’ottavo posto nella classifica finale provvisoria.
ATLETICA
Partiamo dai successi di oggi, con la vittoria della medaglia più prestigiosa nella 20 km di marcia da parte di Massimo Stano. Terzo oro nell’atletica: un successo che si commenta da solo.
NUOTO
Medaglia di bronzo, invece, per Gregorio Paltrinieri che nella 10 km in acque libere sale nuovamente sul podio, dopo l’argento conquistato negli 800 m stile libero.
CANOA E KARATE
Nella canoa K1 200 m, l’Italia conquista un meraviglioso argento grazie a Manfredi Rizza, mentre ottiene un bronzo che sa di storia nel karate con Viviana Bottaro..
CICLISMO
Il portabandiera Elia Viviani conquista il bronzo nell’Omnium del ciclismo su pista, ma non è l’unico trionfo sulle due ruote. Nella giornata di mercoledì, infatti, il team azzurro formato da Simone Consonni, Filippo Ganna, Francesco Lamon e Jonathan Milan conquista la medaglia d’oro nell’inseguimento a squadre maschili di ciclismo su pista. Non contento, il nostro quartetto preferito piazza il record del mondo, superando tra l’altro la Danimarca di sli 166 millesimi.
VELA
Ancora ori per l’Italia. Dopo 13 anni, infatti, gli azzurri della vela tornano sul primo gradino del podio. Caterina Banti e Ruggero Tita, infatti, si aggiudicano la medaglia d’oro nella categoria Nacra 17.
VOLLEY
Delusione, invece, per l’italvolley femminile. Paola Egonu e compagne, infatti, perdono tre set a zero con la Serbia ai quarti di finale e dicono addio all’avventura nipponica.
Per essere sempre aggiornato sui risultati, clicca qui.
Comments are closed.