Il campionato di Serie A 2021/2022 è finalmente ripreso lo scorso sabato 21 agosto e ci farà compagnia fino al 22 maggio 2022.

Pronti a scoprire i risultati della prima giornata di campionato di Serie A di quest’anno?

La prima giornata si è aperta con due anticipi: Inter – Genoa e Verona – Sassuolo, vinti rispettivamente da Inter e Sassuolo.

Le vittorie della Lazio contro l’Empoli e dell’Atalanta contro il Torino hanno chiuso il primo sabato sportivo di agosto.

Nelle partite di domenica Bologna sconfigge la Salernitana in casa, pareggia la Juventus con l’Udinese, il Napoli batte il Venezia e la Roma sconfigge la Fiorentina.

Il lunedì si è chiuso col pareggio fra Cagliari – Spezia e la vittoria del Milan sulla Sampdoria.

Quest’anno le partite sono trasmesse solo dalla piattaforma Dazn che, devo ammettere, almeno a me non ha dato problemi (e spero le cose continuino così!)

Nota importante e quasi commovente la riapertura al cinquanta percento dei venti stadi coinvolti nel campionato. I tifosi, disposti a scacchiera, hanno potuto godere così delle loro squadre in campo. Ingresso consentito solo tramite la visione da parte dello staff del GreenPass.  

La prossima giornata di campionato avrà inizio venerdì 27 agosto e terminerà domenica 29.

Le prime a scendere in campo saranno Udinese – Venezia e Verona – Inter.

Il sabato vedremo Atalanta – Bologna e Lazio – Spezia, seguiranno Fiorentina – Torino e Juventus – Empoli.

I match di domenica saranno Genoa – Napoli, Sassuolo – Sampdoria, Milan – Cagliari e Salernitana – Roma.

Pink Magazine seguirà per voi il campionato di Serie A, facendo come oggi, un veloce riepilogo delle partite giocate e di quelle che arriveranno.

Non c’è nient’altro da dire, solo: buona Serie A a tutti!