Valentino Rossi ieri in una conferenza stampa straordinaria ha annunciato il suo ritiro dal mondo delle corse.
Valentino Rossi. 25 anni di carriera. 26 stagioni di motomondiale. 9 mondiali vinti (di cui 5 consecutivi).
Valentino Rossi ha conquistato titoli in tutte le classi: 125, 250, 500 e MotoGP.
Il numero 46 ha parlato così durante la conferenza prima del MotoGP di Stiria: “Si è trattato di un lungo viaggio, ma è giunto il triste e difficile momento di dire basta. L’ho deciso nella pausa estiva, dall’anno prossimo la mia vita un po’ cambierà, perché non correrò più in moto, cosa che ho fatto negli ultimi 30 anni, forse correrò con le auto”.
L’ultima gara del DOC sarà a Valencia il 14 novembre prossimo e, a parte i rimpianti per quel decimo titolo mancato dopo la lite con Marquez in Malesia, il nostro Rossi non si recrimina nulla, anzi.
“Sono contento di avere avvicinato così tante persone – soprattutto in Italia – al motociclismo. Un po’ come aveva fatto Tomba con lo sci. Mi ha sempre inorgoglito, il fatto di sapere che la gente per 2 ore la domenica pomeriggio smetteva di pensare e si emozionava nel vedermi correre. Ancora adesso, mi conoscono in tutto il mondo e c’è chi piange, ringraziandomi, quando mi incontra. È il premio più bello”.
Il nostro premio invece è averlo visto in pista, esserci emozionati con lui e per lui, aver partecipato, anche solo via televisione (almeno per quanto mi riguarda) ai suoi innumerevoli successi.
Successi che ci hanno fatto battere forte il cuore.
Successi che avevano anche il gusto della sorpresa, perché il DOC ce ne ha fatte vedere delle belle, non trovate? I suoi mille travestimenti per festeggiare.
Le sue battute.
Le sue litigate.
Ci ha fatto anche commuovere, però, col ricordo di Simoncelli sempre nel cuore.
Quante emozioni ci hai regalato, eh, Vale? Quante?
Troppe per una vita sola.
E non possiamo non ringraziarti per tutto quello che hai fatto e ci hai fatto provare in questi 25 anni di carriera.
Un saluto affettuoso dal Pink Magazine e, se passerai alle macchine, saremo lì per te! Contaci!
Comments are closed.