L’arrivo di Settembre porta con sé tanti cambiamenti ed il nostro abbigliamento subisce una grave scossa. Cosa dicono di noi i nostri outfit settembrini?

Con la fine dell’estate, recuperare i ritmi quotidiani può risultare difficile. C’è chi prova ad affrontare il rientro con energia, chi invece fa un passo alla volta un po’ titubante. C’è anche chi rifiuta la normalità in nome di una vita in vacanza. 

A raccontare come affrontiamo l’arrivo di Settembre, è il nostro modo di vestirci! In che modo? 

I nostri outfit settembrini dicono di noi… 

Ecco le più comuni categorie di outfit settembrini, facilmente individuabili e contraddiste da elementi piuttosto ricorrenti.

Il risoluto

Allo scoccare del 1 Settembre, il risoluto è già in pole position! Eccolo intento a mettere a punto la più sofisticata delle strategie per un cambio di stagione rapido e indolore. Fanno ancora 40° ma è l’ora della giacca di pelle: è pronto per ricominciare!

L’avventato 

Sta bramando il panettone dal momento in cui ha spento il falò di Ferragosto. Perché si sa, superata l’estate, non ci resta che attendere il Natale, pregando che arrivi prima possibile. L’avventato si dà forza a ritmo di Jingle Bells e rientra a lavoro col suo maglione rosso Happy Christmas.

Il rinnegatore 

Abbina il blazer con le espadrillas che profumano ancora di mare e lasciano impronte fresche di sabbia. Il rinnegatore non accetta la distanza dal bagnasciuga e scruta il mondo di città all’ombra del suo cappello di paglia. 

Il nostalgico

Somiglia al rinnegatore, ma vi differisce per la capacità di nascondersi dietro una facciata di finta apparenza. Infatti la sua camicia è perfettamente stirata, i capelli in ordine, la giacchina nel caso improvvisamente si alzi il vento. Al polso, però, indossa ancora il braccialetto in vinile del villaggio turistico all inclusive. 

Il mio consiglio? Fai autoanalisi!

Rifletti e cerca di riconoscere i tuoi sintomi, affronta la realtà e fatti e forza!

E poi… canta con me! JINGLE BELLS, JINGLE BELLS, JINGLE ALL THE WAY, OH, WHAT FUN IT IS TO RIDE IN A ONE-HORSE OPEN SLEIGH! HEY!