Come possiamo dimenticarci di lei? Michelle Obama, moglie di Barak Obama ex Presidente degli Usa, è stata una delle first lady più ammirata d’America.

 

Michelle la Vaughn Robinson, meglio conosciuta come la signora Obama, è una ragazza come tante altre cresciuta nella periferia di Chicago che ha sempre avuto grandi ambizioni e coraggio.

Dopo il diploma si laurea alla Princeton University e ritorna nella sua città natale dove lavora come avvocato e si occupa di marketing.

Michelle è una donna comune che affronta alti e bassi come ognuna di noi, nella vita di tutti i giorni. Prima first lady afro-americana a ricoprire questo ruolo, e anche prima Flotus a prendere parte ad una sit com per ragazzi; infatti fece un’apparizione in una puntata de iCarly.

Michelle e Barak si conoscono in ambito lavorativo, le è stato assegnato come mentee. Il loro rapporto si fonda sui grandi ideali di entrambi e inizia nel modo più politicamente corretto quando Obama le chiede “Can I kiss you?”. La loro relazione iniziò con un pranzo di lavoro e poi in un incontro per l’organizzazione di comunità in cui lui per la prima volta fece colpo su di lei. Si sono sposati nell’ottobre del 1992; da questa bellissima unione nasceranno due splendide figlie, Malia Ann e Natasha.

Ha seguito sempre da vicino la campagna elettorale del marito facendo discorsi ai convegni elettorali, dove fu vista sin dall’inizio come un’oratrice carismatica.

I suoi look sono molto apprezzati e la rivista People la inserisce nella lista delle persone meglio vestite del 2008 per il suo look classico e sicuro. Gli attributi di eleganza di Michelle vengono indicati come vanto per il ruolo di First Lady da diverse riviste mondiali del settore. I suoi abiti senza maniche o a tre quarti hanno dettato moda e in otto anni non ha sbagliato un colpo, per non parlare di ballerine e leggins, salutando così i rigidi tailleur.

Michelle Obama scrittrice autobiografica

Nel 2018 esce il suo libro dal titolo “Becoming” che vende milioni di copie in tutto il mondo La biografia di Michelle è un percorso di riflessione che parte da se stessa, dal suo rapporto con Barak e la sua famiglia, fino all’esperienza della Casa Bianca e le sue ambizioni future.

“Becoming” è stato premiato con un Grammy Award.

Michelle Obama oggi

Dopo l’esperienza alla Casa Bianca, Michelle ha dovuto reinventare la sua vita e quella della sua famiglia, cosa non facile visto che si passa dall’essere First lady a una normale cittadina o quasi. Michelle per prima cosa ha rivisto il suo look e dagli abiti firmati è passata a una moda più glamour meno impostato, la prova più evidente di questo cambiamento sono i suoi capelli, da pettinature perfette è passata a una folta capigliatura.

Michelle e suo marito non se ne stanno certo con le mani in mano, infatti hanno creato una casa cinematografica con la quale alcuni mesi fa ha firmato un accordo di partnership con Netflix per la realizzazione di documentari, film e docuserie.

Inoltre hanno firmato un contratto con Spotify per la produzione di una serie di podcast con le loro voci. Michelle ha accettato una partnership con Instagram, per la realizzazione di un progetto rivolto agli studenti universitari appartenenti a minoranze etniche per condividere le loro storie.

In fatto di business hanno un bel da fare, non c’è che dire.