Qualche piccolo “segreto” di bellezza per vivere meglio il rientro in città e la ripresa del lavoro dopo le vacanze.

Gli esperti dicono che per la beauty routine post-vacanze si deve iniziare con una detersione profonda e delicata per rimuovere impurità e residui di protezione solare, seguita da un’esfoliazione delicata per eliminare le cellule morte. 

Successivamente, si può procedere a idratare viso e corpo con creme nutrienti. Senza dimenticare di applicare un siero ricco di antiossidanti (come la Vitamina C) e di prendersi cura di labbra e del contorno occhi. Infine, si deve considerare un’alimentazione sana e ricca di betacarotene per mantenere l’abbronzatura e usare prodotti specifici come il doposole

Ecco alcuni nostri consigli beauty post vacanze da mettere in atto appena tornate in città. Seguite questi semplici passaggi, per godere ancora degli effetti benefici dell’estate e ripartire con una marcia in più.

Parola d’ordine: esfoliare.

A differenza di quello che molti pensano, lo scrub non elimina l’abbronzatura, ma la esalta. Lo scrub rimuove infatti le cellule morte, portando alla luce il colorito abbronzato donando luminosità alla nostra pelle.

Utilizzate uno scrub specifico per il viso, meccanico oppure enzimatico se la vostra pelle è irritata o sensibile. Utilizzatelo 1-2 volte alla settimana per purificare la cute in profondità. La pelle risulterà immediatamente più luminosa, liscia e pronta a ricevere i trattamenti seguenti.

Scrub leggero:. Applica uno scrub o un peeling delicato, soprattutto per il viso, per rimuovere le cellule morte e rendere la pelle più luminosa. 

Secondo step, idratare.

Qualsiasi sia il vostro tipo di pelle, deve essere idratata, in modo particolare dopo l’estate. Mantenete al massimo il vostro viso idratato, con il prodotto giusto, per esempio uno a base di acido ialuronico, per restituire alla pelle la giusta dose di acqua e protezione.

Le texture in gel sono l’ideale anche per le pelli miste o grasse.

Idratanti ricchi: Una volta pulita, la pelle ha bisogno di idratazione profonda. Usa creme e sieri nutrienti per il viso e il corpo. 

Prendiamoci cura dei nostri capelli.

Per i capelli post-vacanze, idrata e nutri profondamente con shampoo e maschere a base di oli naturali come argan e cocco, applicando anche un balsamo senza risciacquo. Spunta le doppie punte e proteggi i capelli dallo styling usando termoprotettori, mentre per la cute puoi usare sieri specifici. 

L’esposizione al sole e l’acqua del mare, avranno reso i capelli secchi e sfibrati. Curate le lunghezze con delle maschere idratanti, meglio se a base di proteine oppure olio di Argan, da tenere in posa per circa 10 minuti prima o dopo lo shampoo.

Ripartire con un nuovo profumo.

Già, una nuova fragranza da sentire sulla pelle è un metodo infallibile per trovare nuove energie e pensieri positivi.

Trovate il colore giusto per la vostra ripartenza, che vi faccia sentire voi stesse.

New look.

Rinnoviamo il nostro guardaroba!

Un po’ di shopping ci aiuterà ad affrontare meglio il rientro in città, da post vacanze. Un maglioncino colorato o un paio di jeans nuovi, ci daranno la carica per il ritorno in ufficio.

Infine, ricordate che settembre è il mese della ripartenza, il momento giusto per fare nuovi bilanci e per creare nuove routine contro lo stress, che è sempre in agguato. Cercate di dedicare almeno 10 minuti al giorno a voi stesse, per bere una tisana detox e leggervi un buon libro.

Entra nella nostra community clicca qui: Newsletter

Sostienici, clicca qui: PINK