Nasce a Parigi nel 2015 la marca di prodotti di bellezza dedicati alle donne che soffrono di cancro.

Meme ideata da due giovani imprenditrici francesi, Judith Levy e Juliette Couturier, con l’intento di ridare fiducia alle pazienti e aiutarle a combattere la malattia.

Sia Judith Levy che Juliette Couturier hanno vissuto il cancro da vicino all’interno delle loro famiglie: la prima ha perso la madre nel 2010, la seconda ha visto la maggioranza delle donne della sua famiglia, tra cui la madre dal 2015, colpite dalla stessa malattia.

“Riconquistare la propria femminilità così compromessa dai trattamenti anticancro può davvero aiutare a essere più forti psicologicamente per combattere meglio contro la malattia.” Judith Levy

Trovare cosmetici adatti a donne con il tumore non è facile.

I trattamenti anticancro portano effetti secondari come pelle secca, unghie cuoio capelluto fragilizzati, i classici prodotti in commercio non sanno far fronte a questi problemi in modo adeguato.

Nasce così l’idea di creare una linea di cosmetici dedicata

Durante uno stage in una famosa casa cosmetica Judith conosce Juliette, e dalla loro amicizia nasce il progetto Meme che vede la luce a gennaio 2015.

Solo ingredienti naturali

I prodotti di Meme non contengono prodotti irritanti, perturbatori endocrini, allergeni e olii essenziali che tendono a causare allergie, ma bensì solo ingredienti di origine naturale, a base di calendula biologica, di Camelia Japonica, burro di mango, aloe vera bio e altri.

Meme comprende una gamma di 7 prodotti

Un olio per il cuoio capelluto, una crema per il viso, un olio lavante, una crema per il corpo, un prodotto di cura per le unghie e infine guanti e garze per le mani e i piedi.

I prodotti Meme sono testati dalle donne malate di cancro

I prodotti concepiti dalle due giovani imprenditrici sono testati dalle stesse donne malate di cancro, che si confrontano con Judith e Juliette.

I cosmetici Meme si trovano nelle farmacie, parafarmacie, in negozi specializzati e online, sull’e-boutique della marca francese.

Judith e Juliette si avvalgono di un vasto comitato scientifico.

Gli specialisti provenienti da prestigiosi istituti di lotta contro il cancro, come l’Ospedale europeo George Pompidou-Parigi e il Centro Leon Berard di Lione.

Tutti i prodotti sono sviluppati grazie all’aiuto di medici ed esperti.