Sfida all’ultimo bacio di Anna Premoli è un libro poliedrico denso di sfumature politiche e sociali.
L’autrice, Anna Premoli
È nata nel 1980 in Croazia. Vive a Milano dove si è laureata alla Bocconi. Il suo romanzo d’esordio, Ti prego lasciati odiare, è stato un libro fenomeno: per mesi ai primi posti nella classifica, ha vinto il Premio Bancarella. Con Newton Compton ha pubblicato anche Come inciampare nel principe azzurro, Finché amore non ci separi, Tutti i difetti che amo di te, Un giorno perfetto per innamorarsi, L’amore non è mai una cosa semplice, L’importanza di chiamarti amore, È solo una storia d’amore, Un imprevisto chiamato amore, Non ho tempo per amarti, L’amore è sempre in ritardo, Questo amore sarà un disastro, Molto amore per nulla, Tutto a posto tranne l’amore, Non sono una signora e Sfida all’ultimo bacio. Tutti bestseller, tradotti in diversi Paesi.
“Sfida all’ultimo” bacio di Anna Premoli
Anna Premoli è tornata!
“Sfida all’ultimo bacio” edito da Newton Compton è il titolo del suo ultimo lavoro. Ambientato in Georgia, alla vigilia delle elezioni del Senato. L’anziano repubblicano Douglas è più che mai deciso a combattere e vincere, ma un improvviso malore lo costringe a ritirarsi e chiamare in soccorso il nipote Anderson Barrett Carlton Douglas.
Uomo che è sempre stato lontano, volutamente dalle luci della politica. Alicia Garcia è l’attuale procuratore distrettuale, di origini latine e candidata democratica per la posizione al Senato. Una storia diversa dalla confort zone di Anna Premoli, considerata emblema del genere rosa nazionale.
Sfida all’ultimo bacio, la politica ed il suo ruolo: Questa volta la scrittrice ha intriso di politica i battiti del cuore. E’ evidente la crescita dello stile comunicativo dell’autrice, la scrittura però viene spogliata dalla tipica freschezza e agilità. Tratti distintivi della regina del romance nostrano le cui opere hanno sempre emozionato, regalando ai lettori sogni e speranze.
Grazie anche ai protagonisti da favola e le descrizioni articolate. Fiabe moderne di carne e carta. “Sfida all’ultimo bacio” invece ha rotto gli schemi e rappresenta un cambio di abito e rotta. Alicia Garcia e Anderson Douglas vengono da mondi diversi ed eppure è subito attrazione. Lui è l’affascinante rampollo di una antica e potente casata. Cresciuto dai nonni, appena ha potuto ha spiccato il volo verso San Francisco, diventando un imprenditore di successo. Lei è l’attuale procuratore distrettuale. Tra loro saranno alti e bassi, un iperbole emotiva. Cupido scoccherà le sue frecce tra dialoghi conditi da vetriolo, sarcasmo e meccanismi politici . Una trama ben costruita ma che ci mette un pò ad ingranare, ambientata al tempo dell’attuale pandemia. Mascherine e distanza sociale lasciano poco spazio alla fantasia. Il libro ruota attorno alle elezioni e spicca l’accurata descrizione da parte dell’autrice. La politica prende vita, adombrando purtroppo la storia d’amore. Forse, fin troppo.
“Dimostrare a questi stramaledetti dinosauri che il mondo sta cambiando e piantare un seme nella testa della gente. Dubito che possa germogliare nel giro di pochi mesi, ma un giorno lo farò...” ha dichiarato Alicia, esprimendo un attenta riflessione sull’odierna società. Una critica all’establishment a stelle e strisce, dove viene fatta luce sulle ombre e i vizi. È stato messo a nudo il re tra le righe e sono affrontate tematiche importanti e attuali. Da cui emerge l’accurato lavoro di ricerca dell’autrice.
Quarta di Copertina
Alicia Garcia e Anderson Douglas provengono da due mondi assolutamente diversi, eppure il loro primo incontro – durante una serata di gala – è destinato a rimanere memorabile. Anderson, rampollo di una potente famiglia della Georgia, è tornato ad Atlanta per presiedere una raccolta fondi al posto del nonno, senatore da decenni, ma al momento fuori gioco per un problema di salute. Alicia invece si è “infiltrata” alla festa per carpire qualche segreto sulla fazione politica avversa. Sulla carta Anderson e Alicia non hanno nulla in comune, anzi, sono dichiaratamente nemici. Eppure le loro strade sembrano destinate a incrociarsi in molte altre occasioni. E se alla fine scoprissero che le loro idee non sono così distanti, almeno non su tutto?
Numero 1 nelle classifiche italiane
Un’autrice da 1 milione di copie
Diversi in tutto, quasi “nemici”. Pronti a darsi battaglia, se necessario. Eppure qualcosa di profondo li unisce.
Vincitrice del Premio Bancarella
«Tutti hanno un loro supereroe, alcuni hanno Superman, altri Wonder Woman, altri ancora Cristiano Ronaldo, il mio è Anna Premoli.»
Federica Bosco
«Anna Premoli è capace di tuffare il genere del rosa nazionale in suggestioni internazionali e ben piantate nello spirito del nostro tempo.»
la Repubblica
«Anna Premoli scrive di amore e fa appassionare tutti. È la nostra scrittrice preferita!»
Rai 2, Domani è domenica
There is 1 comment on this post
Comments are closed.