È scoppiata la Mercoledì Addams mania. Il successo della serie tv diretta da Tim Burton continua oltre lo schermo.

Mercoledì – Wednesday – Addams spopola tra i ragazzi di tutte le età anche e forse soprattutto dopo il successo mondiale della serie tv diretta da Tim Burton e che è tra le più viste in assoluto su Netflix.

La serie tv

Wednesday è stata scritta e ideata da Alfred Gough e Miles Millar, ed è ispirata alla famiglia Addams, creata da Charles Addams per le sue vignette sul The New Yorker nel 1939. Si tratta di una commedia mystery con incursioni soprannaturali e segue le avventure dell’adolescente inquieta Mercoledì Addams, interpretata dalla brava Jenna Ortega. Il regista, Tim Burton, è anche uno dei produttori esecutivi insieme a Gough e Millar, già creatori della serie televisiva Smallville, e Kevin Miserocchi, autore del libro La famiglia Addams. Una storia diabolica (The Addams Family: An Evilution, 2010). Tim Burton ha diretto i primi quattro episodi della prima stagione, mentre gli altri quattro sono diretti da Gandja Monteiro e James Marshall.

Ma veniamo alla Mercoledì Addams Mania.

Mercoledì è diventata un’icona di stile. Sono milioni le visualizzazioni di ragazzi di tutte le età che guardano video di altri ragazzi che prendono spunto da questo personaggio. È così scoppiata la Wednesday Addams Mania che si esplica in parrucche, completi in stile collegiale e rivincita del nero su tutti i colori.

Vediamo le proposte “moda” per la felicità degli aspiranti cosplayer.

Link per l’acquisto: Mercoledì Addams 1

Link per l’acquisto: Mercoledì Addams 2

link per l’acquisto: Mercoledì Addams 3

Link per l’acquisto: Mercoledì la felpa

Ma la mania non si limita agli abiti. I gadget non solo legati alla serie sono dei più disparati. Vediamone qualcuno:

link per l’acquisto: La tazza di Mercoledì

Link per l’acquisto: Carta di identità di Nevermore

Link per l’acquisto: Wedsneday Pop

E potremmo andare avanti per ore e per articoli… Ma perché la piccola e spietata Wednesday Addams piace tanto? Forse perché rispecchia la voglia di riscatto di chi si sente diverso, di chi ha voglia di essere capito solo per com’è senza troppi retropensieri.