La blogger e dentista ucraina Oksana Mykhaylyuk ha condiviso la sua personale formula per il successo in esclusiva per Pink Magazine Italia. Scoprite di più sulla sua carriera, sulla crescita di suo figlio e su ciò che le dà forza.
Oksana Mykhaylyuk: «Prima vivevo diversamente, ma ora devo programmare tutto»
Dimmi, ti piace viaggiare? Dove vai più spesso? Quali paesi hai visitato? Sei stata in Italia e dove esattamente?
Ho visitato molti paesi europei e varie isole, vado spesso in America per lavoro, ma ad essere onesti, il viaggio che preferisco è nella mia camera da letto, nonché il posto dove più mi sento a mio agio. Riguardo all’Italia, ho potuto vedere varie prospettive e momenti memorabili riguardo al viaggio.
Ci parli del tuo percorso da medico? Che consigli ti hanno dato i tuoi genitori fin dall’infanzia? Com’è lavorare insieme a tutta la famiglia? Quanto impegno è stato necessario per costruire una tale famiglia di medici?
La storia del mio percorso da medico è in realtà una piccola storia della nostra famiglia. Mia madre e mio padre che dicevano cose diverse, perché sono persone diverse in termini di temperamento. Papà diceva sempre: “Devi fare ciò che ami”. Nonostante la semplicità, queste parole erano molto importanti per me. Mia madre invece, ripeteva sempre una frase molto importante: “Qualsiasi cosa tu faccia, anche solo spazzare, fai in modo che sia il migliore di tutti”. Ed è così che grazie a queste parole ho affrontato varie situazioni all’interno della mia vita, in particolare in medicina.
Parlaci del tuo blog, quali argomenti tratti più spesso? Come mantieni il contatto con il pubblico?
Di recente, il mio blog si è interessato molto sul come crescere un figlio, prendendo d’esempio come l’ho cresciuto io.
Non è perché in qualche modo pensano l’abbia cresciuto bene, semplicemente alla gente piace il mio approccio, poi me lo chiedono sempre più spesso. In più all’interno del blog solleviamo anche questioni di fede, relazioni e odontoiatria.
Cerco di comunicare con il mio pubblico su Instagram riguardo argomenti che sono interessanti per loro e per me, in modo che tutti si sentano a proprio agio sulla mia pagina e nel mio spazio.
Oksana, descrivi la tua famiglia: Parlaci di tuo figlio, cosa gli interessa? Come ti piace passare il tempo assieme a lui?
Ci piace trascorrere il tempo assieme come una famiglia, aspettiamo il week-end letteralmente ogni volta e trascorriamo il tempo in modi molto diversi. A volte ci piace semplicemente dormire più a lungo, riposare e fare una passeggiata, non è necessario avere un “super piano”. Cosa interessa a mio figlio adesso: gli interessano molto il ballo e l’inglese. Gli abbiamo trovato un tutor, ha lezioni individuali, ma nonostante ciò ci stiamo muovendo nell’apprendimento della lingua in generale, per me, la mia famiglia è la cosa principale.
Hai una formula per il successo? Utilizzi la gestione del tempo? Come organizzi correttamente il tuo tempo per fare tutto?
La sera, quando vado a letto, pianifico le mie giornate, e programmo viaggi nel caso ci fossero, anche se ad essere onesti, dopo l’inizio della guerra, non ho piani così a lungo termine. Prima vivevo diversamente, ma ora devo programmare tutto per 1-2 settimane.Per me la formula del successo è fare tutto con piacere e non concentrarmi eccessivamente su di esso.
Se ci pensi troppo, il successo non ti raggiungerà mai, lascia andare, fai tutto per la tua soddisfazione e quest’ultima verrà sicuramente da te! Sei spesso confrontata con star straniere, a chi sei paragonata e perché?
Vengo spesso paragonata alla famosa attrice americana Angelina Jolie, non so perché, anche perché io stessa non vedo alcuna somiglianza con lei.
In America soprattutto, spesso mi viene chiesto se sono consapevole che siamo molto simili .
Per seguire Oksana Mykhaylyuk su instagram: https://www.instagram.com/oksaa_m/?hl=uk
There is 1 comment on this post
Comments are closed.