Finalmente siamo entrati nella stagione estiva e da brava lazy addicted sono rimasta nei dintorni per i primi bagni di sole.

Shopping in riva al mare.

Il mare di Sperlonga e le calette nelle vicinanze sono adatte a queste giornate afose e poi ci sono gli aperitivi con il panorama mozzafiato che si intravede sorseggiando uno Spritz e mangiando le olive di Gaeta, mentre si commentano i pochi negozi in cui ormai gli articoli sono sempre meno, di nicchia e più costosi.

Quindi ci siamo sposati a Terracina per lo shopping.

Prima tappa Chicche e confetti da cui ogni anno ricevo un regalo da parte della mia amica. È un negozio di complementi di arredo in cui si trovano anche accessori. Ho scelto una collana lunga di resina con un corallo finale, che è la tendenza di questa estate, da abbinare a maxi vestiti o una t-shirt con jeans. La mia amica ha optato una collana azzurra a più fili per rifinire un business look.

Uni Chic è un nostro punto di riferimento, dal momento che sono presenti anche qui a Roma in zona Rione Monti. Un kimono lungo dai toni dell’azzurro è stato scelto per essere indossato con shorts e canotta o pantaloni e camicia per un’occasione di lavoro.

Infine La Bella Epoque boutique ci ha colpito per i vestiti dallo stile unico e, certe volte, anche un po’ eccessivo. È un negozio in cui bisogna saper scegliere avendo già le idee chiare sui giusti abbinamenti. Ho preso una mini borsa dalle frange colorate divertente e glam per un look da aperitivo.

Comunque diversi articoli visti nelle vetrine di Terracina li abbiamo ritrovati anche a Sperlonga ma con un valore finale molto più alto. Sembra assurdo visto la vicinanza dei posti. Il mio suggerimento quindi è di godervi il mare di Sperlonga e di spostarvi a Terracina per qualche piccolo regalo visto anche l’approssimarsi dei saldi.