LN Age, per una ritrovata e naturale giovinezza. Dalla ricerca sulle neuroscienze, nasce la linea di cosmetici e prodotti che ci difende dall’invecchiamento precoce. L’intervista al dottor Ferrazza, titolare del brand.

LN Age. Forte dell’esperienza maturata durante anni di ricerca e studio principalmente sulle malattie neurodegenerative, autoimmuni e dall’esperienza nel trattamento delle ferite, il dottor Paolo Ferrazza, titolare di ben tre brevetti relativi a prodotti per la guarigione delle pelle, ha dato vita nel 1997 al marchio LN Age, un’azienda tutta italiana che produce la linea di creme per il viso e il corpo, gli integratori e i vari prodotti per il derma in generale (capelli, parti intime, donna, uomo, linea animali), con una vasta gamma di prodotti che si prende cura di donne, uomini e non solo.

Dalla ricerca clinica ai cosmetici, dai dispositivi medici, come unguenti, cerotti spray, gel vaginali alla nuova linea a base di Kamelia, sono tanti i trattamenti che LN Age offre per la cura del derma.

A partire dalla cute dei capelli, che possono essere trattati con un siero, shampoo, balsamo e fluido districante a base di Kamelia. Per lo styling dei capelli, il marchio propone cera lucida e opaca. Punta di diamante è senz’altro la linea Novaetatis con crema viso antiage, giorno, notte, siero antirughe e contorno occhi. Una vera carezza per il viso che non appesantisce la pelle, ma la nutre e ripara.

Da provare anche la linea Velvety, composta dalla Velvety White, una crema per le macchie della pelle del viso ad azione depigmentante, idratante e restitutiva: efficace per la riduzione delle macchie cutanee.

Trattamenti viso, ma anche crema e latte corpo anticellulite.

Per le zone intime il brand offre un gel lenitivo e la immancabile Intimate White, per attenuare le macchie cutanee date dall’invecchiamento e rallentarne il processo, favorendo la produzione di collagene nella cute, rendendola più luminosa e protetta, grazie ad un acido estratto dalla vitamina C.

Per la serie “Love Wellness Planet”, LN Age propone anche prodotti per il benessere intimo della coppia come il lubrificante antibatterico intimo uomo/donna, il gel sbiancante “Intimate White”, per le parti intime maschili e femminili, e come prossimo lancio un gel per l’erezione maschile.

Sempre in tema di benessere e salute, gli integratori alimentari e inoltre LN Age segue il mercato degli alimenti chetogenici e “low carb” ovvero prodotti per diabetici (sugar free).

Di prossimo lancio, oltre al cerotto per animali spray Lesoderm PET anche una linea di cosmetici per animali come lo shampoo e balsamo districante per il benessere del pelo dei nostri piccoli amici. Fiore all’occhiello del marchio è il prodotto Ointex, un unguento cicatrizzante per ferite profonde a base di allantoina per il trattamento e riassorbimento di cicatrici cheloidi, dermatiti, smagliature. 

LN Age è una CRO (Contract Research Organization) che offre il suo supporto e la sua elevata professionalità nell’ambito della ricerca clinica e sanitaria alle aziende farmaceutiche e ospedaliere, alle industrie operanti nel settore delle biotecnologie e ai centri di ricerca universitari, nelle loro attività di ricerca e sviluppo di protocolli terapeutici, farmaci, dispositivi medici, integratori e cosmetici funzionali.

Abbiamo rivolto al dottor Ferrazza alcune domande.

Ci racconti brevemente della sua azienda: come nasce e qual è la sua mission?

La LN Age nasce dalla passione per la ricerca scientifica e dal desiderio di vedere i risultati di questa ricerca messi in pratica nel migliorare la qualità di vita delle persone. Quindi dopo tanti anni di ricerca farmaceutica nel campo del contrasto alla neurodegenerazione e alla degenerazione e invecchiamento in genere, abbiamo stabilito che la nostra mission è proprio questo: il contrasto all’invecchiamento e ai problemi che ne deriverebbero tramite la prevenzione e la ricerca di nuovi metodi di cura e prodotti che aiutino nel migliorare il proprio benessere e il proprio aspetto.

Chi lavora ai vostri prodotti e quali sono le principali caratteristiche volte al benessere della donna? 

Il nostro è un gruppo di ricercatori scientifici super specializzati che seguono le attività di ricerca clinica e di laboratorio. In particolare, tutto ciò che abbiamo progettato come prodotti sono deputati a mettere le nostre conoscenze nel cercare le formule più adatte di cosmetici e dispositivi medici per contrastare i segni spiacevoli dell’invecchiamento e anche dovuti all’incremento di stress derivante dallo stile di vita spesso incalzante. Quindi prodotti progettati per ringiovanire riattivando le capacità di rigenerazione del derma del viso restituiscono alle donne un aspetto più giovane e rilassato.

Poi abbiamo progettato una linea di prodotti a base di Kamelia fermentata per la cura di tutto il corpo, compresi i capelli.

Una linea è dedicata al benessere della coppia. Ci parli delle ragioni di questa scelta. 

Il benessere estetico non è tutto per migliorare la qualità della vita. Alla base di questo c’è il benessere della coppia. Questo avviene attraverso la produzione e l’uso di prodotti che facilitano le interazioni sessuali e migliorano l’aspetto e la gradevolezza reciproca delle parti intime.

Parliamo di ambiente. Noi di Pink Magazine Italia siamo sempre attente alla tutela del nostro pianeta. Qual è il vostro approccio? 

Il nostro approccio è ovviamente cruelty free (da anni non si sperimenta più su animali) e di minore impatto ambientale possibile. Infatti, nelle linee di alto livello abbiamo fatto la scelta di usare dei packaging di vetro e bamboo mentre in quelle di livello meno costoso i packaging sono totalmente riciclabili e comunque vengono ridotti al massimo evitando gli sprechi. Inoltre, la scelta degli ingredienti e quasi totalmente sul naturale.

Qual è il vostro prodotto di punta e perché? 

Il prodotto di punta è la medicazione spray (cerotto spray Lesoderm), un dispositivo medico per la cura delle ferite, ustioni e punture di insetto molto versatile e molto efficace, di pronto uso. Abbiamo una versione per le persone e una per i pet (cani e gatti).

Novità in arrivo. Cosa ci aspetta nel 2024? 

Stiamo iniziando ad ampliare la parte food e integratori. In particolare la linea low carb e chetogenica per facilitare il mantenimento della forma fisica; inoltre abbiamo intenzione di produrre nuovi cosmetici e prodotti curativi per i nostri amici a quattro zampe. Ci interessa anche molto il benessere della coppia ampliando la nostra linea di lubrificanti intimi e prodotti che agevolano il benessere sessuale ed in particolare l’erezione maschile.

I nostri prodotti sono molto apprezzati da star televisive come l’attrice Samuela Sardo, Eleonora Ivone. Inoltre la nostra azienda segue progetti filantropici e sociali all’insegna della sostenibilità ed in particolare abbiamo fatto una donazione del nostro cerotto spray per animali ad alcuni canili di Roma, una prossima donazione dei nostri prodotti di bellezza ad un centro antiviolenza grazie all’attività dell’attivista contro la violenza di genere Linda Moberg come testimonial.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito: www.lnage.it

Foto di copertina di Elina Fairytale