Il festival ideato e fortemente voluto da Serena Dandini arriva a Roma grazie alla Leone Master School che porta L’eredità delle Donne Off al Caffè letterario di viale Ostiense 96. Venerdì 22 novembre dalle 17.

Roma si prepara a ospitare un evento fuori dagli schemi. La Leone Master School, scuola di alta formazione e polo universitario accreditato per IUL, presenta “Quante pa**e ci vogliono per lavorare?”. Un incontro che rompe le barriere del linguaggio di genere e fa riflettere sulle parole che usiamo ogni giorno nel mondo del lavoro.

Il 22 novembre, dalle 17 alle 19, presso il Caffè Letterario Ostiense, andrà in scena un talk aperto a tutti, gratuito e altamento formativo.

Parte del programma OFF di L’eredità delle donne, questo evento esplora il potere delle parole nel mondo professionale.

Il Festival è un progetto di Elastica con Gucci e Fondazione CR Firenze come partner fondatori e con la co-promozione del Comune di Firenze e il patrocinio della Regione Toscana. Il progetto, in collaborazione con Elle, è reso possibile grazie a Intesa Sanpaolo, Pampers, Tim. E con il contributo di Birra Peroni, Gilead Sciences e SYNLAB.

Rai Radio 2 è la radio ufficiale. Manifattura Tabacchi, ZOO Hub e Opera Prima, sedi della settima edizione del festival a Firenze.

Cosa succederà?

Un tuffo nel linguaggio di genere!

Sarà esplorato come espressioni come “avere le palle” o “fare la voce grossa” possano influenzare la percezione sociale e lavorativa delle donne. Ci sarà un’introduzione intrigante sul tema a cura di Francesca Aquilone e Sara Renda che arriverà poi a generare un confronto aperto sulle espressioni più comuni.

Partner dell’incontro è Pink Magazine Italia, una rivista digitale che dal 2015 promuove e salvaguarda il talento femminile in tutte le sue forme. E il podcast Endora, entrambi capitanati dalla nostra direttrice editoriale e fondatrice, Cinzia Giorgio.
Perché non mancare?

L’evento è gratuito, aperto a tutti e perfetto per chi vuole sfidare il proprio modo di vedere il mondo. Un’occasione per riflettere, ridere e costruire insieme un linguaggio più rispettoso e libero da stereotipi. Ospite speciale l’attrice e sceneggiatrice Valentina Gemelli.

Per ulteriori dettagli visita la pagina dell’evento: https://ereditadelledonne.eu/2024/programma-off/quante-pae-ci-vogliono-per-lavorare/