San Valentino si avvicina e cosa c’è di meglio che preparare una gustosa cena romantica con qualche ingrediente afrodisiaco per risvegliare la passione? Andiamo a vedere insieme qualche idea semplice e gustosa.

Festeggiare S.Valentino 2021 a casa sarà l’ipotesi più probabile viste le restrizioni dovuta al Covid19, ma non abbattiamoci e organizziamo un menù facile e veloce per una serata romantica con il nostro partner.

Innanzitutto pensiamo a qualche idea per creare un’atmosfera romantica, luci morbide e soffuse non devono mancare, candele come centro tavola o qua e là in alcuni punti del soggiorno, un bel vaso di fiori tra una candela e l’altra per decorare la tavola. Per la tovaglia meglio se bianca, piatti colorati accompagnati da due bei calici.  Non deve mancare un bel sottofondo musicale con la vostra playlist preferita.

Dagli antipasti al dolce, sorseggiando un buon bicchiere di vino, una cena a base di pesce è l’ideale,

Come antipasto potrete preparare delle pizzette di pasta sfoglia e delle tartine a forma di cuore con robiola e avocado, frutto famoso per le sue proprietà afrodisiache. Se vorrete dare un tocco raffinato alla vostra cena potrete aggiungere delle ostriche.

Per quanto riguarda i primi piatti indipendentemente dalla scelta tra pasta o risotto, ottimi gli spaghetti all’aragosta o un risotto con gamberetti e limone, ma se come la sottoscritta non amate tanto spadellare, potrete sempre scegliere delle ottime penne alla panna e salmone affumicato, piatto gustoso e veloce.

Come secondo piatto un trancio di pesce spada al forno servito su un letto di patate e pomodorini sarà perfetto.

Ma dato che non tutti sono amanti del pesce, potrete rendere i vostri piatti a base di carne più “piccanti” con l’aggiunta di un pizzico di peperoncino, l’effetto “hot” è assicurato.

Come primo potrete scegliere degli gnocchi al pesto, facili e veloci e per secondo degli involtini di carne con erbe aromatiche in salsa di vino bianco dove avrete aggiunto un pizzico di peperoncino, con contorno di verdure grigliate. Piatti semplici anche per le meno esperte in cucina.

Per quanto riguarda il dessert potete scegliere il classico tiramisù o una mousse di cioccolato fondente al peperoncino, da guarnire con un po’ di panna montata.

Non ci resta che augurarvi un buon San Valentino!